An. Kuznetsov-Delbonis, A. Radwanska-Kuznetsova, Ka. Pliskova-Muguruza e Cilic-Youzhny

A Basilea, Andrey Kuznetsov e Marin Cilic affrontano rispettivamente Federico Delbonis e Mikhail Youzhny. Spazio anche alle WTA Finals di Singapore: Agnieszka Radwanska sfida Svetlana Kuznetsova, mentre Karolina Pliskova gioca contro Garbiñe Muguruza.

AN. KUZNETSOV – DELBONIS | lunedì ore 13:00

Nel maggio del 2015, a Ginevra, Federico Delbonis si è imposto su Andrey Kuznetsov. Quel match è stato però disputato sulla terra battuta, la superficie più congeniale all’argentino, che invece fatica molto in altri contesti, come ha confermato nelle ultime settimane, subendo quattro eliminazioni consecutive al primo turno. La fase conclusiva della stagione tennistica è riservata a tornei su campi veloci: nelle prossime ore, sul cemento indoor di Basilea, Delbonis potrebbe prolungare ulteriormente la propria serie negativa.

PRONOSTICO: An. Kuznetsov vincente (1.38, Eurobet)
A. RADWANSKA – KUZNETSOVA | lunedì ore 13:30

Singapore ospita le WTA Finals, appuntamento riservato alle otto migliori tenniste del mondo. Serena Williams ha rinunciato per problemi fisici: il suo posto è stato preso da Svetlana Kuznetsova, che è riuscita a beffare Johanna Konta, grazie al titolo conquistato nei giorni scorsi a Mosca. Le partecipanti sono inizialmente divise in due raggruppamenti: le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le semifinali. Kuznetsova è stata inserita nel gruppo bianco, con Karolina Pliskova, Garbiñe Muguruza e Agnieszka Radwanska, avversaria che si appresta a sfidare. La tennista polacca ha perso dodici precedenti su sedici: gli ultimi tre confronti diretti, in particolare, sono stati decisamente combattuti.

PRONOSTICO: A. Radwanska non vince in due set (1.90, Paddy Power)
OVER 19.5 GAMES (1.60, Paddy Power)
KA. PLISKOVA – MUGURUZA | lunedì ore 14:30

Dopo aver trionfato al Roland Garros nello scorso mese di giugno, Garbiñe Muguruza sembrava lanciatissima: ha invece iniziato a collezionare troppe sconfitte, rivelandosi incapace di gestire l’enorme pressione alla quale è stata sottoposta. Pochi giorni fa, peraltro, la giocatrice spagnola ha accusato un problema a una caviglia e si è ritirata dal torneo di Linz: questo inconveniente la costringerà presumibilmente ad arrivare in condizioni non ottimali al match contro Karolina Pliskova, valido per la prima giornata del gruppo bianco delle WTA Finals di Singapore.

PRONOSTICO: Muguruza non vince in due set (1.28, Bet365)
CILIC – YOUZHNY | lunedì ore 19:45

Il rapido cemento indoor di Basilea dovrebbe favorire il servizio di Marin Cilic, che è diventato molto più efficace con questo colpo grazie ai preziosi consigli ricevuti durante la collaborazione con Goran Ivanisevic, terminata da pochi mesi. Mikhail Youzhny è recentemente tornato a ottenere alcuni buoni risultati, dopo aver vissuto un periodo profondamente negativo: appare comunque lontano dai buonissimi livelli di rendimento raggiunti fino ad alcuni anni fa, perciò rischia seriamente di uscire di scena dal torneo svizzero già al primo turno.

PRONOSTICO: Cilic vincente in due set (1.50, Better)
Impostazioni privacy