I consigli sui giocatori “da FantasyTeam” di domenica 23 ottobre

Diamo un’occhiata alle partite che si giocano in Serie A domenica 23 per cercare di capire quali calciatori potrebbero tirare fuori ottime prestazioni: serve per mettere insieme una squadra di 11 giocatori da schierare su FantasyTeam, il gioco di cui parlavamo la settimana scorsa (o in qualsiasi altro torneo di fantacalcio in cui tornino utili questi consigli).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FantasyTeam: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FantasyTeam e fare la tua squadra gratis con i tornei freeroll

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

È arrivata la domenica e anche la formazione da fare al vostro FantasyTeam, ricordandovi che l’iscrizione ai tornei freeroll è gratuita e che ogni giorno potrete sbizzarrirvi nello scegliere 11 giocatori, anche sulle partite di Serie A del pomeriggio. Guardiamo proprio al contest delle ore 15, che esclude anticipi e posticipi di questa nona giornata di serie A. Come al solito non consiglieremo i top player, ma i giocatori da prendere con un minore esborso di crediti.

Il consiglio sul portiere della domenica al FantasyTeam riguarda Sorrentino del Chievo, numero uno esperto che giocherà contro un Empoli sterile in fase offensiva (solo 2 gol segnati). Per chi invece vuole risparmiare ma ama il rischio, allora può puntare su Cordaz del Crotone (5.800 euro), consapevole del fatto che i calabresi giocheranno però contro un Napoli ferito dopo 3 sconfitte di fila e voglioso di rifarsi. Senza contare la difesa rossoblù, finora troppo fragile per la serie A.

Chi sta avendo un ottimo rendimento, in termini di palloni recuperati e intercettati, è Castan del Torino (6.200 euro). Per lui la partita contro la Lazio è una sorta di derby, ci terrà a fare bella figura. Scucendo qualche credito in più ci si può affidare a Bellusci (7.300 euro) dell’Empoli, visto e considerato che le reti dei toscani finora le hanno messe a segno soprattutto i difensori. Infine Ceccherini del Crotone (5.600 euro) può essere una scelta low-cost ma rischiosa, per lo stesso discorso fatto con Cordaz.

A centrocampo il “ripescato” Brozovic dell’Inter (7.400 euro), uno che con De Boer il campo l’ha visto pochino, potrebbe essere un buon investimento viste le sue qualità e considerato che dovrebbe giocare dall’inizio contro l’Atalanta. Assolutamente da avere al FantasyTeam Valter Birsa (9.000 euro), trequartista del Chievo: abile tiratore di punizioni e rigori, è il faro della manovra della squadra di Maran. Quasi tutti i palloni importanti passano dai suoi piedi, lo confermano anche le statistiche (3 gol e 3 assist). E poi Kessiè, stellina dell’Atalanta (7.900 euro): finora ha segnato 4 gol, è molto abile negli inserimenti e il fatto di dover giocare contro un avversario blasonato come l’Inter non gli mette alcuna paura.

In attacco facile consigliare Icardi, Immobile e Belotti. Cerchiamo di guardare oltre per completare la lista dei nostri 11 titolari a FantasyTeam scegliendo Eder dell’Inter (6.600 euro), che De Boer dovrebbe schierare dall’inizio. Può essere un ottimo investimento, alla pari di Inglese del Chievo (6.300 euro) che sfida l’Empoli e di Sau (7.500) pronto a graffiare con il suo Cagliari contro la Fiorentina. In alternativa c’è Melchiorri, considerate però che potrebbe non giocare tutti e novanta i minuti e fare la staffetta con Borriello.

Chi gioca a FantasyTeam o semplicemente è un appassionato di fantacalcio può provare a dare utili suggerimenti – sempre motivati – nei commenti. Potrebbero essere di grande aiuto alla comunità.

Tutte le partite iniziano in contemporanea alle 16: conviene aspettare le formazioni ufficiali prima di confermare la formazione titolare definitiva.

 

 

Impostazioni privacy