Serie A: Roma-Palermo (domenica)

La domenica di Serie A si conclude con il posticipo delle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ROMA – PALERMO | domenica ore 20:45

Il pareggio contro l’Austria Vienna ha riportato subito sulla terra la Roma dopo la straordinaria vittoria per tre a uno in trasferta ottenuta sul campo del Napoli nell’ultima giornata di campionato. Pur facendo parecchi cambi nella formazione titolare, la Roma a dieci minuti dalla fine della partita della terza giornata della fase a gironi di Europa League era in vantaggio di due gol (3-1) contro il modesto Austria Vienna, ma facendosi rimontare sul 3-3 ancora una volta ha messo in mostra le sue debolezze in fase difensiva e più in generale la mancanza di attenzione da parte di tutta la squadra che troppe volte nel corso di questi due mesi ha avuto dei cali di concentrazione, tutti pagati a caro prezzo.

Spalletti si sarà fatto sentire dopo giovedì e c’è da aspettarsi una Roma più motivata in vista di questa partita contro il Palermo che – se non presa con il giusto piglio – potrebbe diventare un trappolone. La Roma ha molta più qualità in tutti i reparti, ma il Palermo nonostante i limiti tecnici prova sempre a giocare la sua partita e così facendo ha messo in difficoltà la Juventus, perdendo con un solo gol di scarto.

Le statistiche lasciano poche speranze al Palermo, sconfitto 4-1 nell’ultima giornata di campionato dal Torino: la Roma all’Olimpico è imbattuta da 16 partite in Serie A e ha vinto tutte le ultime sette, inoltre ha due calciatori in gran forma come Salah e Dzeko che – lasciati inizialmente a riposo contro l’Austria Vienna – hanno segnato sette degli ultimi nove gol giallorossi in campionato. Spalletti ha l’imbarazzo della scelta in attacco, visto che anche El Shaarawy – che sostituirà Perotti – e Totti in Europa League hanno giocato bene facendo rispettivamente due gol e due assist.

La Roma è nettamente favorita e la conferma oltre dalla differenza di punti in classifica tra le due squadre viene anche da un altro dato statistico: quella dell’Olimpico sarà la sfida tra la squadra che finora ha fatto più tiri verso le porte avversarie (159, la Roma) e quella che – dopo il Cagliari – ne ha subiti di più in questa Serie A (141, il Palermo).

Probabili formazioni
ROMA: Szczesny, Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Fazio, Strootman, De Rossi, Nainggolan, El Shaarawy, Salah, Dzeko.
PALERMO: Posavec, Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami, Hiljemark, Gazzi, Bruno Henrique, Diamanti, Nestorovski.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1 + OVER 2.5 (1.50, Bet365)
OVER 3.5 (1.90, Bet365)




Impostazioni privacy