Eredivisie: Go Ahead Eagles-Twente, PSV-Sparta Rotterdam e Roda-ADO Den Haag (sabato)

Decima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.

GO AHEAD EAGLES – TWENTE | sabato ore 18:30

Enes Unal ha colpito ancora: domenica scorsa, il talentuoso attaccante è andato a segno in occasione nel match pareggiato per 2-2 dal Twente contro il PEC Zwolle, rimanendo al comando della classifica marcatori di Eredivisie, insieme con Nicolai Jorgensen. Il club di Enschede – finora protagonista di una discreta stagione – sta beneficiando delle ottime prestazioni del giovane turco, arrivato in estate in prestito dal Manchester City, esattamente come Bersant Celina, altro calciatore da seguire con attenzione. Il Go Ahead Eagles è in difficoltà: in lotta per non retrocedere, è pronto a scendere in campo con uno spregiudicato 3-4-3 e potrebbe contribuire a rendere spettacolare la partita contro il Twente, in cui però parte leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Van der Meer, Schenk, Fischer, Groenbast, Duits, Brands, Ritzmaier, Antonia, De Kogel, Wolters.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Thesker, Bijen, Van der Lely, Mokotjo, Klich, Celina, Ede, Yeboah, Unal.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
GOL (1.53, Bet365)




PSV EINDHOVEN – SPARTA ROTTERDAM | sabato ore 19:45

Il PSV ha appena perso in Champions League contro il Bayern Monaco per 4-1: la missione era praticamente impossibile per il club di Eindhoven, che comunque ha reagito bene all’iniziale doppio svantaggio, ha accorciato le distanze nella fase finale del primo tempo ed è andato addirittura vicino al pareggio a inizio ripresa, prima di subire un passivo molto pesante. La squadra allenata da Phillip Cocu torna ora a concentrarsi sull’Eredivisie, competizione in cui è staccata rispetto al Feyenoord e all’Ajax. Questo weekend è caratterizzato dall’attesissimo scontro diretto tra le due grandi rivali del PSV, che potrebbe dunque recuperare punti preziosi, approfittando del turno casalingo contro lo Sparta Rotterdam, intenzionato a proporre un audace 4-2-1-3 e destinato a lasciare grandi spazi ai propri avversari.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Isimat-Mirin, Willems, S. De Jong, Guardado, Propper, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Pinteaux, Dijkstra, Dougall, Spierings, Verhaar, Van Moorsel, Brogno.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER (1.38, Better)
RODA – ADO DEN HAAG | sabato ore 19:45

La vittoria ottenuta contro l’Excelsior nello scorso weekend potrebbe ridare un po’ di fiducia al Roda, che era reduce da un periodo negativo. La formazione allenata da Giannis Anastasiou rimane comunque poco convincente sul piano offensivo: ha infatti segnato un solo gol nelle ultime otto partite ufficiali. Anche l’ADO Den Haag non sta offrendo molto spettacolo: reduce da cinque sconfitte consecutive in campionato, peraltro, questa squadra cercherà verosimilmente di affrontare il prossimo match con prudenza, in modo da provare a conquistare almeno un punto e a evitare di prolungare ancor di più una già pesante serie negativa.

Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Gullon, Kum, Werker, Van Peppen, Noor, Van Hyfte, Ajagun, De Silva, Paulissen, Boysen.
ADO DEN HAAG: Setkus, Ebuehi, Meissner, Beugelsdijk, Kanon, Trybull, Duplan, Bakker, Schaken, Havenaar, Becker.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.95, Better)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy