Bundesliga: Amburgo-Eintracht Francoforte (venerdì)

La prima partita dell’ottava giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AMBURGO – EINTRACHT FRANCOFORTE | venerdì ore 20:30

L’Amburgo è al penultimo posto della classifica di Bundesliga, ha fatto appena due punti nelle prime sette giornate di campionato e questo è il suo peggiore inizio dalla stagione 1972/1973 in cui poi finì al quattordicesimo posto. L’Amburgo non è mai retrocesso dalla Bundesliga alla Zweite Liga, ma tre anni fa e due anni fa c’è andato molto vicino, salvandosi solo grazie allo spareggio. Nella passata stagione le cose sono andate meglio soprattutto grazie al buon rendimento avuto nel girone di andata, perché in quello di ritorno i punti raccolti sono stati pochi e nell’anno solare, insieme all’Ingolstadt, l’Amburgo è la squadra di Bundesliga che ha totalizzato meno punti (24). La società ha già cambiato allenatore, esonerato Labbadia è arrivato Gisdol che dopo la sconfitta all’esordio è riuscito a fare il primo punto sabato scorso sul difficile campo del Borussia Monchengladbach. Non è stata però una partita in cui l’Amburgo ha potuto fare vedere dei miglioramenti: ridotto in dieci già dal primo tempo, ha solo difeso e la partita è finita 0-0 solo casualmente, visto che il Borussia ha fallito due calci di rigore e parecchie occasioni da gol.

I miglioramenti in fase offensiva ancora non si sono visti, la squadra non è riuscita a fare gol nelle ultime cinque partite di campionato ed è nelle ultime posizioni anche per tiri in porta e occasioni create. Questa sfida contro l’Eintracht Francoforte sarà importante per capire se ci sono segnali di crescita, ma non sarà facile visto che gli avversari nell’ultimo turno hanno fermato sul 2-2 il Bayern Monaco primo in classifica pur passando due volte in svantaggio e restando nel secondo tempo in dieci contro undici.

L’Eintracht Francoforte ha un attacco di maggiore qualità, ha il fromboliere Meier che quando è lasciato in pace dagli infortuni segna con grande continuità (nelle ultime 52 partite di Bundesliga ha fatto 34 gol) e il nuovo acquisto Fabian che nelle ultime cinque partite ha fatto tre gol e due assist.

Sarà una partita probabilmente tesa, vista la precaria classifica dell’Amburgo, tra le due squadre più indisciplinate del campionato tedesco: 20 i cartellini totalizzati dall’Amburgo, 18 dall’Eintracht Francoforte.

Viene difficile credere nella vittoria dell’Amburgo che finora ha giocato malissimo: la doppia chance esterna è a quota 1.60 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Ekdal, Spahic, Douglas Santos, G. Sakai, Holtby, N. Müller, Halilovic, Kostic, Lasogga.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Chandler, Abraham, Vallejo, Oczipka, Hasebe, Mascarell, Seferovic, Fabian, Tarashaj, Meier.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA FUORI CASA (1.36, Bet365)
X2 (1.60, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy