Lorenzi-Gaio, Lajovic-Tipsarevic, Cornet-Rogers e Muller-Brown

Tre partite in programma a Mosca attirano la nostra attenzione: Paolo Lorenzi, Dusan Lajovic e Alizé Cornet affrontano rispettivamente Federico Gaio, Janko Tipsarevic e Shelby Rogers. Analizziamo anche un match del torneo di Stoccolma: quello tra Gilles Muller e Dustin Brown.

LORENZI – GAIO | martedì ore 09:00

Derby italiano a Mosca. Federico Gaio aveva perso contro Jurgen Melzer nell’ultimo turno delle qualificazioni, ma è stato ripescato nel tabellone principale in qualità di lucky loser: non riuscirà presumibilmente ad andare oltre, perché adesso è atteso da un match abbastanza complicato. Pur avendo ormai quasi trentacinque anni, Paolo Lorenzi sta ottenendo buonissimi risultati: pochi giorni fa, a Shanghai, ha confermato di essere in grande forma e ha battuto in rimonta Guillermo Garcia Lopez, togliendosi la soddisfazione di superare un turno in un evento della categoria Masters 1000.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente in due set (1.66, William Hill)
LAJOVIC – TIPSAREVIC | martedì ore 11:00

Dopo essere stato lungamente fermato da problemi di salute, Janko Tipsarevic sta provando a tornare su buoni livelli di rendimento. Le prestazioni offerte nelle ultime settimane appaiono abbastanza incoraggianti per l’ex numero 8 del mondo, che è arrivato in semifinale a Shenzhen e ha ottenuto un netto successo contro Philipp Kohschreiber nel Masters 1000 di Shanghai, torneo in cui Dusan Lajovic è stato incapace di superare le qualificazioni, esattamente come già accaduto a Pechino, pochi giorni prima. Tipsarevic ha buone possibilità di vincere questo derby serbo, in programma a Mosca.

PRONOSTICO: Tipsarevic vincente (1.45, Eurobet)
CORNET – ROGERS | martedì ore 11:00

Pochi giorni fa, durante il torneo di Pechino, Alizé Cornet ha faticato molto per battere Shelby Rogers: si è imposta per 6-2 al terzo set, dopo aver perso il primo. La giocatrice francese era stata messa ancor più in difficoltà da questa avversaria a Washington, nel 2014, quando aveva addirittura dovuto subire una sconfitta per 7-5 4-6 6-4, con annessa dolorosa eliminazione al primo turno. La sfida si rinnova ora a Mosca: visti i precedenti, Cornet è verosimilmente attesa da un altro match impegnativo.

PRONOSTICO: Cornet non vince in due set (1.72, Bet365)
OVER 20.5 GAMES (1.95, Better)
MULLER – BROWN | martedì ore 13:00

Il cemento indoor di Stoccolma ospita un match tra due giocatori che sono in grado di giocare bene su questo tipo di superficie. Gilles Muller è mancino, dispone di un ottimo servizio – che assume spesso traiettorie insidiose per chi deve provare a rispondere – ed è anche molto abile nei pressi della rete. Dustin Brown si affida a un tennis fantasioso e poco ragionato: si affida quasi esclusivamente al proprio istinto, che lo induce spesso a eseguire colpi spettacolari e a divertire il pubblico. La partita potrebbe essere combattuta: ecco perché l’opzione “over 22.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.70, Eurobet)
Impostazioni privacy