Premier League: Chelsea-Leicester (sabato)

Il sabato del campionato inglese inizia alle 13.30 con un partitone: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – LEICESTER | sabato ore 13:30

Il Leicester dopo l’inaspettato trionfo dell’anno passato ha iniziato la nuova stagione di Premier League non benissimo, soprattutto in trasferta dove finora la squadra allenata da Ranieri ha perso tutte e tre le partite giocate. Il bilancio complessivo di questa prima parte di stagione è tutto sommato soddisfacente grazie alle due vittorie fatte su due partite nel girone di Champions League, ma dalla squadra campione in carica ci si aspettava qualcosa in più in Premier League e il Leicester rischia di fare lo stesso percorso deludente del Chelsea dello scorso anno. Le due squadre si sono già affrontate nel corso di questa stagione in League Cup, a superare il turno è stata la formazione allenata da Conte che – dopo essersi trovata sotto di due gol – è riuscita a rimontare nei tempi regolamentari e a fare sua la qualificazione ai supplementari con un complessivo 4-2. In quella partita le due squadre giocarono con parecchie riserve, in particolare nel Leicester Ranieri lasciò in panchina Vardy e Mahrez, ma i tanti gol segnati fanno pensare che a livello tattico ci siano buone possibilità di vedere un’altra partita divertente.

Se però Ranieri non ha in mente cambi tattici alla sua formazione che in trasferta ha preso dieci gol in tre partite, Conte dall’altra parte nell’ultima vittoria per 2-0 sull’Hull City ha optato per uno schema più difensivo in grado di limitare i problemi difensivi che hanno condizionato il rendimento della squadra in questo avvio di stagione. Ivanovic sta giocando male da terzino e David Luiz da centrale non dà sicurezze, Conte ha così pensato di passare alla difesa a tre per migliorare il rendimento di entrambi. David Luiz avrà due calciatori alle sue spalle pronti a rimediare ai suoi eventuali errori negli anticipi, e potrà comunque essere il primo regista della squadra insieme a Kantè, poco più avanzato. In attacco il tridente sarà formato da Diego Costa, Hazard e Pedro, con lo spagnolo che sarà titolare al posto di Willian rientrato in ritardo dal Brasile dopo avere giocato e segnato nella notte tra martedì e mercoledì in Venezuela.

Ancora è presto per pensare che Conte abbia risolto i problemi difensivi della sua squadra semplicemente cambiando modulo, e contro calciatori forti come Mahrez, Vardy e Slimani – che si è subito ambientato bene in Premier League – un gol subito è da mettere in preventivo. Il Chelsea ha però la forza offensiva per segnarne almeno due: Hazard e soprattutto Diego Costa sono in gran forma, lo stesso non si può dire della difesa del Leicester, soprattutto in trasferta.

Il Chelsea è leggermente favorito in una partita da “gol” (entrambe le squadre segnano), che è a quota 1.75 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois, Cahill, Terry, David Luiz, Ivanovic, Kantè, Matic, Marcos Alonso, Pedro, Diego Costa, Hazard.
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Huth, Morgan, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Amartey, Albrighton, Slimani, Vardy.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.75, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.38, Better)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy