Ligue 2: Auxerre-Laval, Bourg en Bresse-Amiens, Clermont-Le Havre e Troyes-Gazélec (venerdì)

Undicesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AUXERRE – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

L’Auxerre sta vivendo un periodo caotico: Viorel Moldovan – che all’inizio dell’attuale stagione era diventato l’allenatore di questa squadra – è stato licenziato per aver criticato la propria società, dopo la sconfitta subita lo scorso 23 settembre contro il Le Havre. Cédric Daury, scelto negli ultimi giorni per rimpiazzare il tecnico rumeno, si ritrova a gestire una situazione complicata: l’Auxerre è in piena zona retrocessione e rischia di andare in difficoltà anche nello scontro diretto con l’Orléans. Entrambe le formazioni segnano pochissimo, perciò il match non dovrebbe essere spettacolare.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Tacalfred, Fournier, Traoré, Aguilar, Ba, Goujon, Kilic, Courtet, Ayé, Diallo.
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Mukiele, Appindangoyé, Couturier, Perrot, Dembélé, Coutadeur, Alla, Saint-Louis, Nsikulu, Bayard.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.70, Bet365)
UNDER (1.47, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.90, Better)




BOURG EN BRESSE – AMIENS | ore 20:00

Due calciatori dell’Amiens sono attualmente alle prese con gravi problemi fisici. Dopo Quentin Cornette, infortunatosi quasi due mesi fa, anche Guy N’Gosso è stato costretto a fermarsi: il mediano potrebbe addirittura aver già terminato la propria stagione, visto che ha riportato la rottura del tendine rotuleo di un ginocchio. La squadra allenata da Christophe Pélissier – promossa in Ligue 2 nella scorsa primavera – ha finora disputato un buonissimo campionato, ma adesso deve fare i conti con inconvenienti sempre maggiori e potrebbe faticare di più, a cominciare dal match in programma sul campo del Bourg en Bresse.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Fabri, Abdoulaye, Dikamona, Digbeu, N’Simba, Berthomier, Damour, Nirlo, Hoggas, Boussaha, Bègue.
AMIENS: Gurtner, Lefort, Dibassy, El Hajjam, Ielsch, Monconduit, Fofana, Bourgaud, Soumah, Charrier, Kamara.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.40, Bet365)
CLERMONT FOOT – LE HAVRE | ore 20:00

Durante la sosta per gli impegni delle nazionali, il Le Havre ha dovuto cambiare guida tecnica: Bob Bradley ha lasciato il club e si è trasferito allo Swansea, che lo ha scelto per rimpiazzare l’esonerato Francesco Guidolin. Oswald Tanchot – ormai ex vice di Bradley – è stato promosso nel ruolo di primo allenatore dal Le Havre, costretto dunque a cambiare improvvisamente i propri piani e atteso in questo fine settimana da una trasferta insidiosa sul campo del Clermont Foot, squadra non semplice da affrontare. La doppia chance interna merita attenzione.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Agounon, Laporte, T. Fontaine, Djellabi, Ekobo, Guerbert, Lopy, Centonze, Ajorque, Jobello.
LE HAVRE: Farnolle, Bese, Camara, Bain, Mendy, Ayasse, J. P. Fontaine, Lamonge, Bonnet, Dembélé, Duhamel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.44, Bet365)
TROYES – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Il tanto atteso cambio di proprietà non è più avvenuto: Gary Allen, che era intenzionato a rilevare il Troyes, ha annunciato di non poter procedere all’acquisizione del club. La proroga ricevuta nelle scorse settimane si è rivelata insufficiente per l’imprenditore statunitense, che non è riuscito a reperire tutto il denaro necessario: una squadra già in difficoltà da mesi sul piano tecnico, dunque, deve ora incassare un duro colpo anche a livello societario e rischia di avere molti problemi nel match casalingo contro il Gazélec Ajaccio, che ha il miglior rendimento esterno di questa edizione della Ligue 2, insieme con Nîmes Olympique e Amiens.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Confais, Hérelle, N’Diaye, Traoré, Azamoum, Darbion, Nivet, Grandsir, Niané, Caceres.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Clerc, Hountondji, Bréchet, Diedhiou, Ducourtioux, M’Changama, Poggi, Larbi, Cissé, Tshibumbu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)
Impostazioni privacy