Bundesliga: Borussia Dortmund-Hertha Berlino (venerdì)

La prima partita della settima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – HERTHA BERLINO | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund è atteso da una partita che potrebbe nascondere parecchie insidie, contro un’avversaria – l’Hertha Berlino – che negli ultimi otto precedenti in campionato ha fatto dieci punti. Le difficoltà principali per l’allenatore Tuchel riguardano lo scarso tempo avuto a disposizione per preparare la partita, visto l’alto numero di calciatori impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali, e il probabile turn over dovuto alla prossima partita di Champions League in programma martedì in Portogallo contro lo Sporting. Gli infortuni di S. Bender, Durm, Guerreiro, Sokratis, Subotic, Castro, Reus e Schürrle non facilitano inoltre i compiti dell’allenatore, che di fronte si troverà una squadra molto organizzata.

L’Hertha Berlino l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato, ha sfiorato una clamorosa qualificazione in Champions League crollando solo nel finale di stagione, in cui ha fatto appena due punti nelle ultime sette partite fallendo così anche l’accesso diretto all’Europa League. Costretta a giocare i preliminari, a inizio stagione l’Hertha Berlino è stata eliminata dal Brondby, e ha rischiato una figuraccia anche in Coppa di Germania contro lo Jahn Regensburg. Ritrovata una buona forma fisica, l’Hertha allenata da Dardai ha ripreso a fare ottimi risultati in Bundesliga come nel girone di andata dello scorso anno, non modificando il suo stile di gioco basato su un’attenta fase difensiva e sul contropiede.

Borussia Dortmund e Hertha Berlino sono agli antipodi per filosofia di gioco: Tuchel – che adotta il 4-2-3-1 – fa giocare la sua squadra col baricentro alto e punta sul possesso palla e su passaggi brevi e precisi, con il solo mediano Weigl deputato ai cambi di gioco. Dardai riesce a coinvolgere tutti i calciatori tranne Ibisevic nella fase di non possesso palla, punta tutto sulla fase difensiva e sul contropiede: appena i suoi calciatori riconquistano palla provano a verticalizzare il gioco, sbagliando parecchi passaggi. Ma nel momento in cui riescono a fare un buon passaggio, l’Hertha – in particolare contro avversari che giocano con la linea difensiva alta come il Borussia Dortmund – ha ottime possibilità di fare gol. Il risultato è che se Aubameyang per fare 5 gol ha avuto bisogno di una media di 3.2 tiri a partita, a Ibisevic per farne pure 5 ne sono bastati 2.3.

Il Borussia Dortmund è favorito, ma le quote non tengono conto degli attuali problemi di infortuni della squadra allenata da Tuchel e dell’ottimo stato di forma dell’Hertha Berlino, che si trova attualmente al secondo posto della classifica di Bundesliga non per caso.

Un gol segnato dall’Hertha Berlino nel corso dei novanta minuti di gioco è a quota 1.72 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Passlack, Ginter, Bartra, Schmelzer, Weigl, Pulisic, Rode, M. Götze, Dembelé, Aubameyang.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, S. Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Skjelbred, Stark, Esswein, Stocker, Haraguchi, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL SQUADRA FUORI CASA (1.72, Bet365)
UNDER 3.5 (1.61, Bet365)
X (6.00, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy