ATP Shanghai: Djokovic-Pospisil, Raonic-Sock e Monfils-Goffin

Analizziamo tre partite in programma nella giornata di giovedì: Novak Djokovic, Milos Raonic e Gael Monfils affrontano rispettivamente Vasek Pospisil, Jack Sock e David Goffin.

DJOKOVIC – POSPISIL | giovedì ore 08:20

Vasek Pospisil ha sorprendentemente raggiunto gli ottavi di finale del torneo di Shanghai. Il tennista canadese era reduce da un periodo molto negativo: aveva fallito l’accesso al tabellone principale a Chengdu e, complici alcuni problemi fisici, a Tokyo. Nel penultimo Masters 1000 della stagione, invece, è riuscito a superare le qualificazioni, prima di battere due avversari insidiosi come Ivo Karlovic e Grigor Dimitrov: il suo cammino sembra ora destinato a fermarsi di fronte a Novak Djokovic, che ha vinto tutti e tre i precedenti in modo netto e potrebbe imporsi velocemente anche in questa occasione.

PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.80, Eurobet)
RAONIC – SOCK | giovedì ore 08:20

Paolo Lorenzi è stato bravissimo a superare il primo turno del Masters 1000 di Shanghai: si è imposto in rimonta contro Guillermo Garcia Lopez e ha successivamente sfidato Milos Raonic, che però si è rivelato troppo forte e ha battuto il tennista italiano in due set. La possibilità di giocare su un cemento molto rapido esalta l’attuale numero 6 del mondo, in possesso di un servizio potentissimo: ecco perché Raonic dovrebbe ottenere una nuova vittoria contro Jack Sock, già uscito sconfitto da otto dei nove confronti diretti in archivio.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.34, Eurobet)
MONFILS – GOFFIN | giovedì ore 12:00

Due tra i principali protagonisti di questa stagione tennistica si apprestano ad affrontarsi in un match interessante. Nello scorso mese di luglio, durante il Masters 1000 del Canada, Gael Monfils si è imposto non senza fatica: ha chiuso i conti con il punteggio di 7-6 2-6 6-4, dopo due ore e un quarto di gioco. Anche l’ormai imminente nuova sfida si preannuncia intensa ed equilibrata: David Goffin – che ha minori qualità atletiche rispetto al proprio avversario, ma è molto intelligente dal punto di vista tattico – andrà in cerca di una rivincita.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.50, Paddy Power)
Impostazioni privacy