Qualificazioni Mondiali 2018: Kazakistan-Romania, Danimarca-Montenegro e Polonia-Armenia (martedì)

Analizziamo le partite in programma martedì nel gruppo E della zona europea: Kazakistan, Danimarca e Polonia sfidano rispettivamente Romania, Montenegro e Armenia.

KAZAKISTAN – ROMANIA | martedì ore 18:00

Il Kazakistan è reduce da una larga sconfitta contro il Montenegro, che si è imposto con il risultato di 5-0 e ha segnato addirittura tre gol di testa, sfruttando altrettanti calci piazzati. La Romania ha battuto l’Armenia con lo stesso punteggio, approfittando della possibilità di giocare in superiorità numerica per quasi tutta la partita, vista la rapida espulsione rimediata da Gor Malakyan, rimasto in campo soltanto per tre minuti. La squadra allenata da Christoph Daum non avrà verosimilmente l’opportunità di contare su un simile vantaggio contro il Kazakistan, che però ha dimostrato di essere troppo distratto sulle palle inattive e non sembra poter opporre grande resistenza, perciò appare comunque sfavorito e dovrebbe subire più di una rete.

Probabili formazioni:
KAZAKISTAN: Pokatilov, Beysebekov, Kislicin, Longivenko, Shomko, Maliy, Kuat, Mukhutdinov, Nurgaliyev, Khizhnichenko, Muzhikov.
ROMANIA: Tatarusanu, Benzar, Sapunaru, Grigore, Tosca, Hoban, Popa, Marin, Stanciu, Chipciu, Andone.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.80, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.20, William Hill)




DANIMARCA – MONTENEGRO | martedì ore 20:45

La Danimarca ha appena perso un match spettacolare in Polonia: si è ritrovata in svantaggio di tre gol, ma è stata rimessa in partita da una clamorosa autorete di Kamil Gilk e poi ha ulteriormente accorciato le distanze con Yussuf Poulsen, ma nel finale non è riuscita a completare una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Il Montenegro ha travolto il Kazakistan per 5-0, approfittando di alcune disattenzioni dei propri avversari, ma anche dimostrando di avere calciatori validi sui palloni alti e puntando sulla voglia di mettersi in mostra di Stevan Jovetic, finora impiegato pochissimo dall’Inter in questa stagione, ma brillante in nazionale. Viste le premesse, la sfida potrebbe essere abbastanza divertente: “gol” da provare.

Probabili formazioni:
DANIMARCA: Schmeichel, Kjaer, Christensen, Vestergaard, Ankersen, Delaney, Hojbjerg, Durmisi, Eriksen, Fischer, Poulsen.
MONTENEGRO: Bozovic, Marusic, Savic, Simic, Tomasevic, Vesovic, Scekic, Vukcevic, Kojasevic, Beqiraj, Jovetic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.10, William Hill)
POLONIA – ARMENIA | martedì ore 20:45

La Polonia è priva di un attaccante di alto livello: Arkadiusz Milik, centravanti del Napoli, si è seriamente infortunato a un ginocchio. Nel prossimo match, dunque, il reparto offensivo sarà guidato unicamente da Robert Lewandowski, che ha appena rifilato una tripletta alla Danimarca e sembra avere buone possibilità di mettersi nuovamente in mostra: il calciatore del Bayern Monaco potrebbe sbloccare la situazione contro l’Armenia, che ha appena perso per 5-0 contro la Romania, in una partita in cui è stata però penalizzata dal fatto di dover giocare in dieci uomini sin del 3′ del primo tempo, per l’espulsione di Gor Malakyan. Questa volta, insomma, la squadra allenata da Varuzhan Sukiasyan potrebbe quantomeno limitare i danni ed evitare di subire un passivo troppo pesante, fermo restando che senza il suo calciatore più forte – Mkhitaryan – evitare la sconfitta sarà altamente improbabile.

Probabili formazioni:
POLONIA: Fabianski, Piszczek, Glik, Cionek, Jedrzejczyk, Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki, Linetty, Lewandowski.
ARMENIA: Beglaryan, Mkoyan, Haroyan, Voskanyan, Airapetian, Grigoryan, Muradyan, Ozbiliz, Pizzelli, Manoyan, Pogosyan.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 + UNDER 4.5 (1.45, Better)
LEWANDOWSKI PRIMO MARCATORE (2.87, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy