Qualificazioni Europei Under 21 2017: le partite di venerdì

Mancano solo due giornate alla fine dei gironi di qualificazione alla fase finale: analisi e pronostici sulle partite in programma venerdì.

Nel gruppo 1 la Repubblica Ceca è prima in classifica e ha due punti di vantaggio sul Belgio, che ha due partite a disposizione al contrario della sola a disposizione della capolista che giocherà oggi. Il Belgio ha vinto l’ultimo scontro diretto contro la Repubblica Ceca 2-1 il mese scorso, ma la squadra di Vítězslav Lavička è in vantaggio grazie alla partita di andata e anche di arrivo a pari merito sarebbe comunque sicura della qualificazione diretta. Se la Repubblica Ceca farà più punti contro la Moldavia che il Belgio nella penultima gara contro il Montenegro, sarà sicura della qualificazione. Per il Belgio sarà di fondamentale importanza centrare i tre punti in casa del Montenegro.

Nel gruppo 2 – quello dell’Italia – la Slovenia terza in classifica ha due punti di ritardo dalla Serbia e punta a fare risultato in Lituania – contro una squadra ormai fuori dai giochi – per rimanere in zona spareggi in vista della trasferta in Serbia. La Serbia ha ancora residue speranze di chiudere al primo posto, ma dovrà vincere in Irlanda oggi e poi contro la Slovenia martedì, sperando al contempo che l’Italia perda in Lituania per arrivare prima per differenza reti. Missione impossibile, ma fare risultato oggi sarebbe fondamentale quanto meno in ottica secondo posto.




Nel gruppo 5 la Danimarca già sicura del primo posto sarà ospite della Bulgaria che è terza in classifica e potrebbe superare la Romania portandosi a +1 in vista dello scontro diretto decisivo dell’ultimo turno, che si giocherà in casa della Bulgaria.

Germania e Austria stanno dominando il gruppo 7 e non dovrebbero avere problemi a battere rispettivamente Russia e Isole Faroe.

I PRONOSTICI

giovedì ore 16:30 Isole Far Oer – Austria 2 (1.10, Eurobet)
giovedì ore 17:00 Bulgaria – Danimarca 1X (1.58, Eurobet)
giovedì ore 17:30 Lituania – Slovenia 2 (1.50, Eurobet)
giovedì ore 18:00 Germania – Russia 1 (1.20, Eurobet)
giovedì ore 18:00 Repubblica Ceca – Moldova 1 (1.18, Eurobet)
giovedì ore 18:45 Irlanda – Serbia 2 (1.70, Eurobet)
giovedì ore 18:45 Montenegro – Belgio 2 (1.57, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy