Qualificazioni Europei Under 21 2017: le partite di giovedì

Mancano solo due giornate alla fine dei gironi di qualificazione alla fase finale: analisi e pronostici sulle partite in programma questo giovedì.

Nel gruppo 3 si gioca Ucraina-Irlanda del Nord, sfida inutile ai fini della qualificazione: l’Ucraina è attualmente quarta in classifica con 10 punti, a -7 dalla Francia seconda e non ha più possibilità di sperare nemmeno nello spareggio, mentre l’Irlanda del Nord è ultima a quota 1. L’Ucraina – che ha vinto la partita di andata in trasferta e che è reduce da due bei successi su Francia e Scozia – parte nettamente favorita.

Il Portogallo è già sicuro del primo posto nel gruppo 4 – unico a dare l’accesso diretto alla fase finale -, mentre Albania, Ungheria e Grecia, che possono ancora arrivare seconde, non possono però aritmeticamente partecipare agli spareggi perché anche nell’ipotesi più ottimistica non rientrerebbero tra le migliori seconde. Solo Israele ha ancora la possibilità di arrivare tra le quattro migliori seconde e per questo cercherà di battere una meno motivata Grecia per poi provare a vincere anche contro l’Albania lunedì e avere così una possibilità di arrivare agli spareggi.




Il gruppo 6 è uno dei più avvincenti: Spagna e Croazia sono al primo posto con 20 punti, ma hanno una partita in meno da giocare rispetto alla Svezia ferma a quota 18. La Svezia è così padrona del proprio destino, ma per arrivare prima dovrà battere questo giovedì l’Estonia e poi fare altrettanto contro la Croazia in casa nell’ultimo turno.

Nel gruppo 8 la Slovacchia prima in classifica ha cinque punti di vantaggio sull’Olanda e sei sulla Turchia: tutte e tre le squadre hanno ancora due partite da giocare. Grazie alla superiorità nei confronti diretti con l’Olanda, la Slovacchia si qualificherà con un punto contro la Bielorussia venerdì o in Turchia martedì. Nel frattempo Olanda e Turchia hanno uno scontro diretto in cui il pareggio servirebbe a ben poco ad entrambe, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol. L’Olanda in particolare finora ha fatto registrare quattro over 3.5 su sei partite giocate.

Nel gruppo 9 l’Inghilterra – affidata ad Aidy Boothroyd dopo la nomina di Gareth Southgate a ct ad interim della nazionale maggiore – ha due punti di vantaggio sulla Svizzera attualmente seconda e con solo una partita ancora a disposizione, e quattro sulla Norvegia. L’Inghilterra sarà sicura del passaggio del turno come prima classifica con una vittoria in Kazakistan, che non dovrebbe tardare ad arrivare.

I PRONOSTICI

giovedì ore 17:00 Estonia – Svezia 2 (1.10, Eurobet)
giovedì ore 17:00 Kazakistan – Inghilterra 2 (1.22, Eurobet)
giovedì ore 17:30 Ucraina – Irlanda Del Nord 1 (1.40, Eurobet)
giovedì ore 18:30 Olanda – Turchia OVER 2.5 (1.70, Eurobet)
giovedì ore 18:45 Israele – Grecia 1 (1.77, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy