Bacsinszky-Gavrilova, Ramos Vinolas-Mannarino, Nishikori-Sousa e Garcia-Peng

Analizziamo tre partite in programma a Pechino: Timea Bacsinszky, Albert Ramos Vinolas e Caroline Garcia affrontano rispettivamente Daria Gavrilova, Adrian Mannarino e Shuai Peng. A Tokyo, invece, Kei Nishikori sfida Joao Sousa.

BACSINSZKY – GAVRILOVA | mercoledì ore 06:30

Timea Bacsinszky non è in condizioni ottimali: la scorsa settimana, a Wuhan, un’infezione virale l’ha costretta ad abbandonare il match di primo turno contro Louisa Chirico. La tennista svizzera ha esordito in maniera abbastanza difficoltosa anche a Pechino, dove è emersa solo alla distanza di fronte a Lara Arruabarrena, che l’ha impensierita molto nella fase iniziale della partita. Daria Gavrilova, giovane giocatrice molto interessante, potrebbe creare ulteriori problemi a Bacsinszky: l’australiana ha vinto l’unico precedente, disputato a Roma nel 2015.

PRONOSTICO: Bacsinszky non vince in due set (1.40, Bet365)
RAMOS VINOLAS – MANNARINO | mercoledì ore 06:30

Pochi giorni fa, Karen Khachanov ha conquistato per la prima volta un titolo ATP: si è imposto nell’edizione inaugurale del torneo di Chengdu, battendo in finale un avversario esperto come Albert Ramos Vinolas, che adesso rischia di presentarsi a Pechino con delusione e stanchezza. Il fatto di aver giocato cinque partite in meno di una settimana, peraltro senza riuscire a centrare un successo in cui aveva sperato, potrebbe condizionare lo spagnolo e impedirgli di fornire una buona prestazione contro Adrian Mannarino.

PRONOSTICO: Mannarino vincente (1.75, Eurobet)
NISHIKORI – SOUSA | mercoledì ore 06:40

Kei Nishikori è attualmente impegnato a Tokyo, dove ha trionfato in due occasioni: nel 2012 e nel 2014. Di fronte al proprio pubblico, il giapponese – che in patria è diventato un idolo, grazie ai risultati ottenuti nel corso delle ultime stagioni – si esalta: potrebbe brillare anche durante l’attuale edizione, in cui è accreditato della prima testa di serie. Joao Sousa è un giocatore di buon livello, ma non all’altezza di Nishikori, che si è inserito ormai da tempo nelle posizioni di vertice della classifica mondiale e parte decisamente favorito.

PRONOSTICO: Nishikori vincente in due set (1.30, Better)
GARCIA – PENG | mercoledì ore 08:30

Shuai Peng sta faticosamente tentando di tornare su buoni livelli, dopo essere rimasta lontana dai campi da tennis per lungo tempo. Infortunatasi alla schiena nel maggio del 2015, ha rincominciato a giocare nello scorso mese di marzo, ma spesso appare tuttora in difficoltà: le numerose sconfitte recentemente collezionate dimostrano che la cinese dovrà ancora lavorare molto per ritrovare la condizione dei giorni migliori. A Pechino, Caroline Garcia potrebbe approfittare della situazione e ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Garcia vincente in due set (2.10, William Hill)
Impostazioni privacy