Serie B: Carpi-Pisa (lunedì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici relativi al posticipo della settima giornata del campionato di Serie B, in programma alle 20:30.

CARPI – PISA | lunedì ore 20:30

Il Pisa si ritrova ad affrontare questa partita della settima giornata del campionato di Serie B con due punti di vantaggio sulla diretta avversaria, il Carpi, che a inizio stagione era tra le principali candidate alla promozione diretta. L’allenatore Gattuso sta facendo un ottimo lavoro e tutto il gruppo dei calciatori del Pisa merita i complimenti per quanto fatto vedere in campo nonostante le gravi problematiche societarie non ancora risolte. Il ritiro estivo fatto per più settimane senza staff tecnico e allenatore, con molti calciatori che si allenavano singolarmente, finora non ha pesato sul rendimento di questa squadra che anzi finora ha fatto risultati inaspettati. Tralasciando le vicende extracalcistiche, va notato come il Pisa dopo sei giornate abbia la migliore difesa del campionato con appena due gol subiti, uno dei quali su calcio di rigore nell’unica partita persa finora, giocata quasi interamente in dieci contro undici tra l’altro per un’espulsione discutibile quanto il calcio di rigore assegnato alla Ternana.

L’entusiasmo del Pisa promosso lo scorso anno dalla Serie B e voglioso di andare oltre i problemi societari ha avuto un effetto positivo, mentre il Carpi sta forse pagando la retrocessione dello scorso anno. Sono stati confermati quasi tutti i titolari che forse hanno avuto un contraccolpo a livello psicologico, è difficile tornare a lottare su ogni pallone in Serie B dopo un anno in Serie A con tanto di salvezza sfiorata e buone partite giocate contro top club. Alla lunga la classifica del Carpi dovrebbe migliorare, anche se Castori sta avendo parecchi problemi in più a livello di gioco rispetto a due anni fa. Le avversarie conoscono ora il gioco del Carpi, che punta sulla difesa e sulle ripartenze, e spesso assumono per questo motivo un atteggiamento tattico più prudente.

Il Pisa in particolare difende benissimo come confermano gli appena due gol subiti fin qui, e per il Carpi che ha parecchie difficoltà in fase di manovra sarà difficile creare occasioni da gol con continuità. C’è da aspettarsi una partita combattuta, equilibrata e chiusa, con il Carpi avvantaggiato per la migliore qualità a livello tecnico e perché presto o tardi un calo a livello fisico del Pisa sarebbe anche normale dopo quanto accaduto in estate.

Probabili formazioni
CARPI: Colombi, Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Pasciuti, Bianco, Mbaye, Di Gaudio, Crimi, Lasagna.
PISA: Ujkani, Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi, Sanseverino, Verna, Di Tacchio, Varela, Cani, Lazzari.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.45, Better)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, Better)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy