Ligue 1: Angers-Marsiglia, Nizza-Lorient e Lione-Saint Etienne (domenica)

Ottava giornata del massimo campionato francese. Analizziamo le tre partite in programma domenica.

ANGERS – MARSIGLIA | domenica ore 15:00

Pomeriggio speciale per il Marsiglia, che disputa la sua partita numero 2368 nella prima divisione del calcio francese ed eguaglia dunque un prestigioso record detenuto dal Sochaux, attualmente in Ligue 2. I risultati delle ultime stagioni non sono stati all’altezza della storia di un club glorioso, che attende di rilanciarsi sotto la guida di un nuovo proprietario: lo statunitense Frank McCourt dovrebbe presto completare l’acquisizione della società. Tre delle ultime quattro partite disputate dal Marsiglia sono state da “gol” e “over”, opzioni da non sottovalutare anche in vista del match contro l’Angers, privo del centrocampista difensivo Jamel Saihi, oltre che dei portieri Mathieu Michel e Alexandre Letellier.

Probabili formazioni:
ANGERS: Petric, Traoré, Pavlovic, Thomas, Andreu, Ndoye, Santamaria, Mangani, Capelle, Diedhiou, Toko Ekambi.
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Doria, Bedimo, Zambo Anguissa, Vainqueur, Thauvin, Cabella, Sarr, Gomis.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.05, William Hill)
OVER (2.40, Better)




NIZZA – LORIENT | domenica ore 17:00

Il Nizza è in difficoltà in Europa League, competizione in cui ha perso entrambe le partite finora disputate, ma sta ottenendo risultati straordinari in Ligue 1: è l’unica squadra imbattuta in questa edizione del massimo campionato francese, durante la quale ha già conquistato diciassette punti. L’organizzazione tattica imposta da Lucien Favre si sta rivelando fondamentale per il club della Costa Azzurra, a quota cinque “under” dopo le prime sette giornate, esattamente come il Lorient, costretto però a sgomitare nelle zone basse della classifica. I padroni di casa partono favoriti in questo match, che sarà presumibilmente caratterizzato da non più di tre gol totali.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Baysse, Dante, Sarr, Pereira, Cyprien, Bodmer, Koziello, Dalbert, Balotelli, Pléa.
LORIENT: Lecomte, Moreira, Touré, Ciani, Le Goff, Bellugou, Cabot, Mvuemba, Cafú, Barthelmé, Moukandjo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.70, Better)
LIONE – SAINT ETIENNE | domenica ore 20:45

Il derby del Rodano va in scena per la centotredicesima volta, ma questa è la prima occasione in cui si gioca allo “Stade des Lumières”, impianto conosciuto anche con il nome di “Parc OL” e inaugurato nello scorso mese di gennaio. Il Lione ha perso solo una partita in questo stadio: tre settimane fa, contro il Bordeaux. Il fattore campo potrebbe dunque essere davvero importantissimo, anche perché i 59mila spettatori che saranno presenti sugli spalti – record assoluto per questa sentita sfida – saranno tutti dalla parte della squadra allenata da Bruno Génésio: i tifosi del Saint Etienne hanno infatti deciso di non presentarsi, visto che le autorità competenti avevano concesso loro appena 771 biglietti, per ragioni di ordine pubblico. Gli ospiti devono inoltre fare i conti con molti problemi difensivi: Loïc Perrin, Florentin Pogba, Pierre-Yves Polomat, Cheick M’Bengue, Kévin Théophile-Catherine e Ronael Pierre-Gabriel sono infortunati.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Mammana, Nkoulou, Morel, Gaspar, Darder, Tousart, Ferri, Rybus, Tolisso, Fékir.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Dabo, Lacroix, Selnaes, Malcuit, Pajot, Veretout, Monnet-Paquet, Hamouma, Roux, Tannane.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.45, Better)
Impostazioni privacy