Ligue 1: PSG-Bordeaux, Dijon-Montpellier, Lille-Nancy e Nantes-Bastia (sabato)

Ottava giornata del massimo campionato francese. Analizziamo quattro partite in programma sabato.

PSG – BORDEAUX | ore 17:00

Il Paris Saint Germain ha appena battuto il Ludogorets in Champions League, pur senza brillare particolarmente: è andato in svantaggio di un gol, ha ribaltato la situazione e ha poi rischiato di essere raggiunto sul 2-2, ma Cosmin Moti ha sbagliato un calcio di rigore, poco prima che Edinson Cavani chiudesse i conti per il club della capitale francese, che si è dunque imposto per 3-1. La squadra allenata da Unai Emery ha grandissima qualità in attacco, ma sta concedendo troppo ai propri avversari: “gol” possibile contro il Bordeaux, che è stato protagonista di un buon inizio di stagione e dispone di individualità interessanti a livello offensivo, tra cui spicca Jérémy Ménez, pronto a tornare al Parco dei Principi come rivale, dopo aver giocato per tre anni nel PSG.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti, Krychowiak, Rabiot, Lucas, Cavani, Di Maria.
BORDEAUX: Carrasso, Sabaly, Lewczuk, Pallois, Contento, Plasil, Toulalan, Sertic, Malcom, Rolan, Ménez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.15, Better)




DIJON – MONTPELLIER | ore 20:00

Il Dijon deve inseguire una difficile salvezza e sta tentando di costruire le proprie fortune su un buon rendimento interno: tutti e sette i punti finora conquistati da questa squadra nella Ligue 1 2016-2017 sono arrivati in casa, compresi i tre ottenuti nello scorso weekend contro il Rennes. Il risultato appena raggiunto potrebbe aiutare anche dal punto di vista psicologico la formazione guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio, leggermente favorita nei confronti del Montpellier, che è senza vittorie da sei partite. Entrambe le squadre non hanno a disposizione molti calciatori validi dal punto di vista tecnico, perciò la sfida rischia di essere poco spettacolare.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Chafik, Lang, Varrault, Ruefli, Gastien, Abeid, Marié, Lees-Melou, Diony, Sammaritano.
MONTPELLIER: Jourdren, Vanden Borre, Hilton, Rémy, Roussillon, Skhiri, Sylla, Sanson, Boudebouz, Camara, Ninga.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.70, Better)
LILLE – NANCY | ore 20:00

Il Lille ha cominciato malissimo questa stagione: ha perso immediatamente ogni speranza di accedere alla fase a gironi di Europa League – facendosi eliminare dal Gabala già nel terzo turno di qualificazione – e si ritrova attualmente all’ultimo posto in Ligue 1. Reduce da quattro sconfitte consecutive, la formazione allenata da Frédéric Antonetti ha assolutamente bisogno di interrompere questa serie negativa e sembra pronta a scendere in campo con prudenza contro il Nancy, che la precede di un solo punto e ha il peggior attacco del massimo campionato francese, insieme con il Nantes, con appena tre gol segnati nelle prime sette giornate. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Basa, Palmieri, Mavuba, Sankharé, Amalfitano, Lopes, Bauthéac, Eder.
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Cabaco, Chrétien, Lenglet, Badila, Aït Bennasser, Pedretti, Marchetti, Koura, Dalé.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Eurobet)
NANTES – BASTIA | ore 20:00

Il difensivismo di René Girard si è rivelato efficace in alcune circostanze, la più clamorosa delle quali risale alla stagione 2011-2012, conclusa con un clamoroso trionfo in Ligue 1 sulla panchina del Montpellier, ma nelle ultime settimane non ha dato i frutti sperati: l’esperto allenatore francese è attualmente alla guida del Nantes, che sta esibendo un rendimento da retrocessione e ha segnato appena tre gol in sette partite. Girard appare molto nervoso: avverte la tensione, è contestato e sa bene quanto sia importante la partita casalinga contro il Bastia. Gli ospiti sono privi dell’attaccante Enzo Crivelli, che deve scontare la prima di quattro giornate di squalifica. Viste le premesse, il match non dovrebbe essere caratterizzato da più di due gol complessivi.

Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Dubois, Diego Carlos, Vizcarrondo, Lima, Thomsen, Gillet, Harit, Kacaniklic, Sala, Stepinski.
BASTIA: Vincensini, Cioni, Peybernes, Marange, Bengtsson, Cahuzac, Coulibaly, Saint-Maximin, Diallo, Danic, Bifouma.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.46, Paddy Power)
Impostazioni privacy