Europa League: Gabala-Mainz, Schalke-Salisburgo, Hapoel-Southampton e Manchester United-Zorya

Seconda giornata della fase a gironi di Europa League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici sulle partite delle squadre tedesche e inglesi.

GABALA – MAINZ | giovedì ore 17:00

Il Gabala non ha ancora incassato reti nell’attuale edizione della Premier League azera, giunta al sesto turno, ma in campo internazionale deve ovviamente confrontarsi con rivali più difficili e corre maggiori pericoli in fase di non possesso palla, come si è già visto in occasione della partita contro l’Anderlecht, persa per 3-1 dalla squadra allenata da Roman Grygorchuk, durante la prima giornata della fase a gironi di Europa League. In questa stagione, il Mainz ha collezionato sette “gol” in altrettanti incontri ufficiali: le interessanti idee mostrate dalla trequarti in su vengono spesso vanificate dagli errori difensivi, che potrebbero aumentare ulteriormente a causa dell’assenza del centrale Leon Balogun, alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni:
GABALA: Besotosnji, Rafael Santos, Wernidub, Stankovic, Mirsabekow, Kurbanow, Sadigow, Senjow, Ricardinho, Osobic, Dabo.
MAINZ: Lossl, Donati, Bell, Bungert, Bussmann, Rodriguez, Frei, De Blasis, Malli, Clemens, Muto.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)




 

SCHALKE – SALISBURGO | giovedì ore 19:00

La Bundesliga 2016-2017 è cominciata malissimo per lo Schalke, uscito sconfitto da tutte e cinque le partite finora disputate in campionato. Markus Weinzierl, arrivato da poche settimane sulla panchina del club di Gelsenkirchen, è sotto pressione e non sembra trovare soluzioni adeguate ai problemi della propria squadra. Avere a disposizione un attaccante come Klass-Jan Huntelaar non basta, se poi si commettono errori clamorosi a livello difensivo: le operazioni di mercato estive lasciavano presupporre risultati molto migliori di quelli ottenuti nelle ultime settimane. Il Salisburgo potrebbe rendersi pericoloso con il trio d’attacco formato da Valentino Lazaro, Jonatan Soriano e Munas Dabur, ma dovrà comunque fare attenzione a una squadra che ha voglia di rivalsa e cercherà di sfruttare questa chance per rilanciarsi, puntando sul buon potenziale offensivo di cui dispone. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Naldo, Nastasic, Baba, Stambouli, Bentaleb, Schopf, Goretzka, Choupo-Moting, Huntelaar.
SALISBURGO: Walke, Upamecano, Paulo Miranda, Caleta-Car, Ulmer, Wanderson, Samassekou, Berisha, Lazaro, Soriano, Dabbur.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)
HAPOEL BEER SHEVA – SOUTHAMPTON | giovedì ore 19:00

L’Hapoel Beer Sheva non si è accontentato di arrivare a un passo dal tabellone principale della Champions League, ma è riuscito anche a battere l’Inter a San Siro, rendendosi artefice del risultato più sorprendente della prima giornata della fase a gironi di Europa League. Allenata da Barak Bakhar, la squadra israeliana non ha molti calciatori di talento dalla trequarti in su, ma è ben organizzata dal punto di vista tattico e concede pochi spazi ai propri avversari: non è un caso che abbia mantenuto inviolata la propria porta in cinque delle ultime sei partite disputate in campo continentale. Il Southampton è recentemente apparso in ripresa, dopo aver iniziato male questa stagione, ma attende ancora di poter utilizzare l’attaccante Sofiane Boufal – arrivato dal Lille per quasi diciannove milioni di euro – e potrebbe avere poche occasioni da gol contro una squadra entusiasta e attentissima sul piano difensivo.

Probabili formazioni:
HAPOEL BEER SHEVA: Goresh, Taha, Tzedek, Vitor, Korhut, Ogu, Hoban, Bitton, Buzaglo, Lucio, Nwakaeme.
SOUTHAMPTON: Forster, Martina, Yoshida, Van Dijk, Targett, Romeu, Ward-Prowse, Clasie, Tadic, Long, Redmond.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.68, Eurobet)
MANCHESTER UNITED – ZORYA | giovedì ore 21:05

Dopo essere stato battuto dal Feyenoord, il Manchester United non può permettersi altri passi falsi. Questa volta, peraltro, ha l’opportunità di affrontare una squadra molto più abbordabile: lo Zorya è un club che ha poca esperienza e rappresenta la città di Luhansk, celebre soprattutto per aver dato i natali a Sergey Bubka, fenomenale saltatore con l’asta. José Mourinho sembra intenzionato a schierare calciatori importanti come Zlatan Ibrahimovic, Eric Bailly, Juan Mata e David De Gea: queste probabili scelte dimostrano che il manager portoghese non vuole sottovalutare l’impegno in programma nelle prossime ore, anche perché dare continuità ai successi recentemente ottenuti contro Northampton in League Cup e soprattutto Leicester in campionato sarebbe fondamentale per i Red Devils, apparsi in crescita negli ultimi giorni e alla ricerca di ulteriori conferme.

Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: De Gea, Fosu-Mensah, Bailly, Smalling, Rojo, Carrick, Herrera, Lingard, Mata, Martial, Ibrahimovic.
ZORYA: Shevchenko, Kamenyuka, Forster, Sivakov, Sobol, Chaykovskiy, Grechyshkin, Karavaev, Ljubenovic, Petriak, Kulach.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.56, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy