Halep-Shvedova, Fognini-M. Zverev, Whittington-Gasquet e Monaco-F. Lopez

A Wuhan, Simona Halep affronta Yaroslava Shvedova. A Shenzhen, Fabio Fognini e Andrew Whittington sfidano rispettivamente Mischa Zverev e Richard Gasquet. A Chengdu, Juan Monaco gioca contro Feliciano Lopez.

HALEP – SHVEDOVA | mercoledì ore 06:00

Simona Halep è arrivata al terzo turno del torneo di Wuhan senza sprecare troppe energie: dopo aver usufruito di un bye, è rimasta in campo per pochi minuti contro Irina-Camelia Begu, fermata da problemi fisici e costretta a ritirarsi quando era in svantaggio per 6-3 2-0. Yaroslava Shvedova, invece, ha già dovuto disputare due partite intere: ha eliminato Saisai Zheng e Roberta Vinci, fornendo buone prestazioni, ma anche accumulando un po’ di stanchezza che potrebbe farsi sentire in questa fase finale della stagione e favorire indirettamente la numero 5 del mondo.

PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.45, Eurobet)
FOGNINI – M. ZVEREV | mercoledì ore 09:30

Fabio Fognini è stato tra i protagonisti di “Djokovic & Friends”, uno spettacolare evento andato recentemente in scena al Forum di Assago. Adesso, però, il tennista italiano è concentrato sul torneo di Shenzhen, in cui ha esordito in modo molto positivo: si è infatti imposto su Dudi Sela con il netto punteggio di 6-4 6-1, approdando facilmente al secondo turno. Anche il prossimo match potrebbe chiudersi positivamente per Fognini, impegnato contro Mischa Zverev, che si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale ed è entrato nel tabellone principale passando attraverso le qualificazioni.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.62, Eurobet)
WHITTINGTON – GASQUET | mercoledì ore 11:30

Nelle scorse ore, a Shenzhen, Luca Vanni è andato vicinissimo a battere Andrew Whittington: ha dominato il primo set e sprecato quattro match point nel secondo, prima di arrendersi per 6-2 al terzo. L’australiano ha dunque evitato il peggio in modo rocambolesco, ma presumibilmente non riuscirà a fare altrettanto contro Richard Gasquet, tennista di alto livello, che sembra pronto a ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Gasquet vincente in due set (1.35, Eurobet)
UNDER 19.5 GAMES (1.72, Eurobet)
MONACO – F. LOPEZ | mercoledì ore 12:30

Una delle novità dell’attuale stagione tennistica è rappresentata dalla presenza in calendario del torneo di Chengdu, che ha sostituito quello di Kuala Lumpur, la cui edizione conclusiva è stata conquistata da David Ferrer, vittorioso in finale su Feliciano Lopez. Quest’ultimo potrebbe essere protagonista anche in Cina e ottenere un successo contro Juan Monaco: il match verrà giocato su una superficie veloce, poco adatta alle caratteristiche dell’argentino, che è uno specialista della terra battuta.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente (1.60, Eurobet)
Impostazioni privacy