Russian Premier League: CSKA-FK Krasnodar e Rostov-Lokomotiv (sabato)

I pronostici sulle partite di calcio del campionato russo
I pronostici sulle partite di calcio del campionato russo

Ottava giornata del massimo campionato russo. Il CSKA e la Lokomotiv, due squadre di Mosca, sfidano rispettivamente l’FK Krasnodar e il Rostov.

CSKA MOSCA – FK KRASNODAR | sabato ore 16:00

Fino a pochi giorni fa, l’FK Krasnodar era alle prese con grandi problemi: dopo aver spesso brillato nelle ultime stagioni, si è ritrovato quasi improvvisamente in difficoltà e sembrava incapace di trovare soluzioni adeguate. Le dimissioni di Oleg Kononov hanno rappresentato un punto di svolta: non tutte le colpe erano del tecnico, il cui addio è però servito a scuotere i calciatori, ora allenati da Igor Shalimov, che ha un passato da centrocampista del Foggia, dell’Inter, dell’Udinese, del Bologna e del Napoli. Shalimov si sta affidando a uno schieramento abbastanza propositivo e ha guidato la propria formazione verso tre vittorie di fila, due delle quali sono arrivate grazie a ottime prestazioni nei secondi tempi. Il CSKA Mosca – che è appena stato eliminato dalla Coppa di Russia per mano dello Yenisey e potrebbe essere distratto dal match di Champions contro il Tottenham, in programma martedì prossimo – è dunque atteso da un impegno non semplice.

Probabili formazioni:
CSKA MOSCA: Akinfeev, Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Schennikov, Dzagoev, Wernbloom, Golovin, Eremenko, Ionov, Traoré.
FK KRASNODAR: Kritsyuk, Kaleshin, Naldo, Granqvist, Petrov, Kaboré, Gazinskiy, Ari, Ahmedov, Okriashvili, Smolov.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 SECONDO TEMPO (1.61, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.56, Paddy Power)
SQUADRA OSPITE A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (2.25, Better)




ROSTOV – LOKOMOTIV MOSCA | sabato ore 20:30

La Dinamo Mosca milita attualmente nella seconda serie calcio russo, ma è un club di grande tradizione: pochi giorni fa, nella Coppa nazionale, è tornata protagonista per un pomeriggio e ha travolto per 4-0 l’FK Rostov, qualificandosi per gli ottavi di finale. La squadra allenata da Ivan Daniliants ha dunque dovuto incassare una nuova sconfitta, dopo quelle subite contro Bayern Monaco e FK Krasnodar: gli sforzi compiuti per centrare uno storico approdo alla fase a gironi di Champions League stanno evidentemente costando cari a una formazione che non è abituata a gestire troppi impegni, ha una rosa poco profonda e dovrà scendere in campo con prudenza in questo weekend, per evitare un altro passo falso. Anche la Lomomotiv Mosca non sta attraversando un periodo straordinario: ha perso le ultime due partite di campionato, durante le quali non è riuscita a segnare nemmeno un gol. L’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
ROSTOV: Dzhanaev, Granat, Mevlja, Navas, Terentjev, Noboa, Gatcan, Kalachev, Kudryashov, Azmoun, Erokhin.
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Shishkin, Pejcinovic, Corluka, V. Denisov, I. Denisov, Kolomejtsev, Samedov, Miranchuk, Kasaev, Portnyagin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Paddy Power)