Bundesliga: Borussia Dortmund-Friburgo (venerdì)

La prima partita della quinta giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund ha reagito alla grande alla prima sconfitta di campionato arrivata alla seconda giornata in trasferta contro il Lipsia. Dopo quel deludente 1-0 sono arrivate due vittorie rotonde con lo stesso punteggio di 6-0 sul Legia Varsavia in Bundesliga e sul Darmstadt in Bundesliga, infine nel turno infrasettimanale la squadra allenata da Tuchel è andata a vincere sul non facile campo del Wolfsburg ancora una volta dilagando col risultato finale di 5-1. Il Borussia Dortmund ha così segnato 17 gol nelle ultime 3 partite ufficiali e 13 gol nelle prime quattro giornate di Bundesliga, numeri che consigliano di puntare sull’over 2.5 anche in vista di questa sfida contro il Friburgo, anticipo del venerdì della quinta giornata.

Il Friburgo ha trascorso un solo anno in Zweite Liga dopo la retrocessione di due stagioni fa e ha avuto finora un buon rendimento, con due vittorie su due in casa contro Borussia Monchengladbach e Amburgo e due sconfitte in trasferta, contro Hertha Berlino e Colonia, con un punteggio passivo totale di 5-1. L’obiettivo del Friburgo è la salvezza, visto che l’organico a disposizione dell’allenatore Christian Streich non è di altissimo profilo, anche se ci sono dei giovani emergenti di qualità come il difensore Söyüncü, il trequartista di origini italiane Grifo e l’attaccante 22enne Philipp. Lo scarso rendimento ottenuto finora in trasferta è forse anche da ricercare nella scarsa esperienza dei tanti giovani che compongono la prima squadra del Friburgo, e in tal senso giocare al Westfalenstadion è sempre parecchio complicato: c’è un tifo assurdo e il Borussia Dortmund viaggia a mille sul piano dell’intensità di gioco.

Le possibilità di assistere a una nuova goleada del Borussia Dortmund sono abbastanza alte, ma il Friburgo ha delle buone individualità in attacco e visto che gli avversari saranno leggermente distratti dal prossimo impegno in Champions League e saranno privi in difesa del centrale Bartra, infortunato, almeno un gol potrebbero riuscire a segnarlo.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Passlack, Sokratis, Ginter, Schmelzer, Castro, Rode, Dembelé, M. Götze, Guerreiro, Aubameyang.
FRIBURGO: Schwolow, P. Stenzel, Gulde, Höfler, C. Günter, Abrashi, Frantz, O. Bulut, Grifo, Philipp, Niederlechner.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 2.5 (1.44, Bet365)
GOL (1.75, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy