Ligue 1: Angers-Caen, Guingamp-Lorient, Lione-Montpellier e Nizza-Monaco (mercoledì)

Sesta giornata del massimo campionato francese. Ci concentriamo su alcune interessanti partite in programma mercoledì.

ANGERS – CAEN | ore 19:00

Nello scorso fine settimana, in occasione della partita sul campo del Bordeaux, l’Angers è tornato a mostrare le caratteristiche che aveva esibito per gran parte della passata stagione: ha vinto per 1-0, sbloccando il risultato nel primo tempo con Karl Toko Ekambi e poi gestendo bene la situazione. Se dovesse riuscire a tornare così solida a livello difensivo in modo continuo, la squadra allenata da Stéphane Moulin riuscirebbe presumibilmente a ottenere un’altra salvezza tranquilla: intanto, nelle prossime ore, sembra pronta a disputare un match da “under” anche contro il Caen, poco efficace dal punto di vista realizzativo, dopo essersi privato di Andy Delort.

Probabili formazioni:
ANGERS: Michel, Manceau, Pavlovic, Thomas, Andreu, N’Doye, Santamaria, Mangani, Ketkéophomphone, Diedhiou, Toko Ekambi.
CAEN: Vercoutre, Genevois, Yahia, Da Silva, Bessat, Diomandé, Rodelin, Delaplace, Féret, Karamoh, Santini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.57, Bet365)




GUINGAMP – LORIENT | ore 19:00

Sfida tra due squadre bretoni, impegnate in un derby che ha recentemente offerto spesso grande spettacolo. I gol dovrebbero essere abbastanza numerosi anche in questa circostanza: il Guingamp è alle prese con l’assenza del portiere Karl-Johan Johnsson, squalificato, il cui sostituto sarà uno tra Théo Guivarch e Romain Salin, che non forniscono le stesse garanzie del titolare; il Lorient deve fare i conti con i problemi fisici di Wesley Lautoa e Lindsay Rose, due difensori centrali. Ultimi in Ligue 1, con soli tre punti conquistati in cinque giornate, gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Salin, Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Marça, Salibur, Deaux, Diallo, Coco, Briand, Privat.
LORIENT: Lecomte, Moreira, Ciani, Touré, Le Goff, Bellugou, Philippoteaux, Mvuemba, Mesloub, Mara, Moukandjo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.68, Better)
GOL (1.83, Paddy Power)
LIONE – MONTPELLIER | ore 19:00

Il recente cambio di modulo si è rivelato efficace per il Lione, che è passato dal 4-3-3 al 3-5-1-1, ottenendo una bella vittoria casalinga in Champions League contro la Dinamo Zagabria e pareggiando in Ligue 1 sul campo del Marsiglia. Il nuovo sistema di gioco protegge maggiormente la difesa: non è un caso che la porta difesa da Anthony Lopes sia rimasta inviolata in entrambe le partite sopracitate. Ulteriori conferme potrebbero arrivare contro il Montpellier, squadra che ha un organico di qualità non elevatissima e rischia di creare poche occasioni pericolose.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Morel, Rafael, Darder, Tousart, Tolisso, Rybus, Ghezzal, Cornet.
MONTPELLIER: Jourdren, Deplagne, Hilton, Congré, Poaty, Shkiri, Sylla, Sanson, Boudebouz, Camara, Ninga.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.60, Better)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.28, Bet365)
NIZZA – MONACO | ore 19:00

Dieci giorni dopo aver vinto il derby contro il Marsiglia, il Nizza è impegnato in un altro confronto molto sentito sulla Costa Azzurra: si tratta di un match importante non solo per la rivalità territoriale, visto che entrambe le formazioni si trovano nelle zone altissime della classifica di Ligue 1. Stavolta, però, la squadra allenata da Lucien Favre – pur essendo solida in fase difensiva – non dovrebbe riuscire a imporsi: anche se in attacco non può sempre contare per novanta minuti su Radamel Falcao, le cui condizioni fisiche devono essere costantemente monitorate, il Monaco sta ottenendo splendidi risultati e convince più dei propri avversari odierni.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Baysse, Dante, Sarr, Pereira, Koziello, Cyprien, Seri, Dalbert, Belhanda, Balotelli.
MONACO: Subasic, Raggi, Glik, Jemerson, Sidibé, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Moutinho, Silva, Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (1.80, Better)
UNDER (1.76, Paddy Power)
Impostazioni privacy