EFL Cup: terzo turno (mercoledì)

Il quadro del terzo turno della Coppa di Lega inglese si completa nella serata di mercoledì: analizziamo le partite più interessanti.

Dopo aver rimediato tre sconfitte consecutive in partite ufficiali, il Manchester United ha buone possibilità di tornare al successo in EFL Cup, competizione in cui affronta il Northampton, squadra che milita in League One, la terza serie del calcio inglese. José Mourinho sembra intenzionato a puntare in attacco su Marcus Rashford, giovane calciatore di grande talento, andato a segno in occasione del match perso domenica scorsa dai Red Devils contro il Watford e verosimilmente pronto a ripetersi questa sera.

Il Sunderland ha cominciato male questa stagione: è ultimo in Premier League, insieme con lo Stoke, e ha già incassato nove reti nelle prime cinque giornate. Anche il QPR ha problemi in fase difensiva: la formazione guidata in panchina da Jimmy Floyd Hasselbaink, che gioca in Championship, non mantiene inviolata la propria porta dallo scorso 27 agosto ed è stata recentemente sconfitta per 6-0 in casa dal Newcastle. “Gol” da provare.

Tre giorni fa, prima di sbloccare il risultato contro lo Swansea, il Southampton ha sprecato un’impressionante quantità di occasioni davanti alla porta avversaria. In attacco, peraltro, i Saints devono fare i conti con la perdurante assenza di Sofiane Boufal e le non perfette condizioni di Jay Rodriguez: viste le premesse, segnare più di un gol al Crystal Palace non sarà facilissimo.

Sotto la guida di Pep Guardiola, il Manchester City ha finora conquistato otto vittorie in altrettanti incontri, tra Premier e Champions. I calciatori sembrano aver assimilato in modo rapido le indicazioni tattiche del loro nuovo allenatore, che oggi punterà soprattutto su Kelechi Iheanacho – attaccante non ancora ventenne, ma già capace di esibire una strepitosa media realizzativa nella fase iniziale della propria carriera – per superare lo Swansea, attualmente non brillantissimo.

Il match casalingo contro l’Accrington – squadra di League Two, quarto livello del sistema calcistico inglese – rappresenta per il West Ham una buona occasione per dimenticare le difficoltà avute negli ultimi tempi.

Stoke e Hull devono pensare soprattutto a gestire nel migliore dei modi i loro impegni di campionato e a evitare la retrocessione in Championship: ecco perché potrebbero affrontare la sfida odierna con poca concentrazione, lasciando spazi in difesa e dando vita a un confronto abbastanza divertente.

I guai fisici di Harry Kane, che è alle prese con un infortunio a una caviglia e dovrebbe rimanere lontano dai campi per un paio di mesi, concedono indirettamente una chance importante a Vincent Janssen: il centravanti olandese è pronto a trascinare il Tottenham fin dalla partita contro il Gillingham, avversario non irresistibile.




Pronostici:
ore 20:45 Northampton – Manchester United 2 (1.28, William Hill) ; RASHFORD MARCATORE (1.80, Bet365)
ore 20:45 QPR – Sunderland GOL (1.90, Bet365)
ore 20:45 Southampton – Crystal Palace UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.75, Eurobet)
ore 20:45 Swansea – Manchester City 2 (1.45, Eurobet) ; IHEANACHO MARCATORE (1.83, Bet365)
ore 20:45 West Ham – Accrington 1 (1.25, William Hill)
ore 21:00 Stoke – Hull OVER 1.5 (1.33, William Hill)
ore 21:00 Tottenham – Gillingham 1 (1.20, Bet365) ; JANSSEN MARCATORE (1.66, Bet365)

Impostazioni privacy