Kvitova-Puig, Strycova-A. Radwanska, Tipsarevic-Youzhny e Wawrinka-Rosol

A Tokyo, Petra Kvitova e Barbora Strycova sfidano rispettivamente Monica Puig e Agnieszka Radwanska. A San Pietroburgo, Janko Tipsarevic gioca contro Mikhail Youzhny, mentre Stan Wawrinka affronta Lukas Rosol.

KVITOVA – PUIG | mercoledì ore 06:00

Poche settimane fa, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, queste due giocatrici si sono affrontate in semifinale: Monica Puig si è imposta per 6-4 1-6 6-3, lanciandosi verso la conquista di una medaglia d’oro di portata storica per il Portorico. La sfida si rinnova a Tokyo, dove Petra Kvitova rischia di andare nuovamente in difficoltà: la due volte campionessa di Wimbledon, la cui qualificazione alle WTA Finals del prossimo mese di ottobre è in serio pericolo, deve fare i conti con un’avversaria che ha fiducia ed è in grande ascesa.

PRONOSTICO: Kvitova non vince in due set (1.72, Eurobet)
STRYCOVA – A. RADWANSKA | mercoledì ore 11:15

Agnieszka Radwanska è impegnata a Tokyo, dove ha conquistato il titolo in due occasioni: nel 2011 e nel 2015. In questa edizione del torneo giapponese, dopo il bye del primo turno, inizia il proprio cammino affrontando una giocatrice contro la quale può vantare un’ottima tradizione: Barbora Strycova, uscita sconfitta da tutti e cinque i confronti diretti, andati in scena a Pruhonice nel 2005, a Miami e Stanford nel 2011, a Montreal nel 2014 e al Roland Garros nello scorso mese di maggio.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente (1.30, Bet365)
TIPSAREVIC – YOUZHNY | mercoledì ore 12:20

Da alcuni mesi, dopo essere stato condizionato da problemi di salute, Janko Tipsarevic sta tentando di tornare competitivo: il serbo ha recentemente vinto il challenger di Qingdao, ritrovando finalmente il sorriso e dimostrando di voler impegnarsi a fondo per ricominciare a ottenere buoni risultati con continuità. La strada appare ancora lunga: a San Pietroburgo, però, Tipsarevic potrebbe sorprendere Mikhail Youzhny, che è reduce da un infortunio e si trova dunque in condizioni non otiimali.

PRONOSTICO: Tipsarevic vincente (2.00, Better)
WAWRINKA – ROSOL | mercoledì ore 17:30

A dieci giorni di distanza dal trionfo agli US Open, Stan Wawrinka torna in campo: lo svizzero è in tabellone a San Pietroburgo, dove è accreditato della prima testa di serie. A Flushing Meadows, il numero 3 del mondo ha confermato di essere in grado di raggiungere elevatissimi picchi di rendimento: il successo appena ottenuto dovrebbe dargli grande fiducia e spingerlo verso una vittoria ai danni di Lukas Rosol, che oltretutto ha perso tutti e cinque i confronti diretti in archivio, l’ultimo dei quali è stato disputato al Roland Garros nella scorsa primavera.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.22, Eurobet)
Impostazioni privacy