Serie A: Bologna-Sampdoria (mercoledì)

Mercoledì si giocano in notturna nove partite di Serie A, una di queste è anticipata alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BOLOGNA – SAMPDORIA | mercoledì ore 18:30

Bologna e Sampdoria hanno entrambe perso nell’ultimo turno di campionato, pur giocando delle buone partite. La squadra allenata da Donadoni dopo avere chiuso il primo tempo in svantaggio contro il Napoli per un gol di Callejon, nella ripresa ha giocato bene e ha segnato il gol del pareggio con Verdi, unico in Serie A ad avere fatto in questo campionato due gol con due tiri da fuori area. Il Bologna ha poi subìto la doppietta di Milik, ma ha fatto vedere buone cose in attacco e in questa partita ritroverà il suo fromboliere titolare Destro, col quale la media gol si alza sensibilmente. Destro ha già segnato tre gol su sei partite contro la Sampdoria, e sarà al centro dell’attacco presumibilmente con Verdi e Krejci sulle fasce, che stanno giocando molto bene e a cui nella ripresa potrebbe aggiungersi il nazionale Under 21 Di Francesco, a segno nell’ultima partita casalinga e giovane di grande prospettiva.

La Sampdoria ha perso in modo abbastanza immeritato contro il Milan: ha dominato nel primo tempo, e nel secondo ha preso un palo con Muriel e gli è stato annullato ingiustamente un gol regolare. Quella contro il Milan è stata la seconda beffa di fila per la Sampdoria, che nella precedente trasferta contro la Roma aveva giocato benone in fase offensiva soprattutto nel primo tempo, e se non ci fosse stato il rigore discutibile all’ultimo minuto avrebbe quanto meno pareggiato una partita in cui era passata in vantaggio per due a uno.

La squadra allenata da Giampaolo – come sospettavamo noi del Veggente a inizio campionato, ha un centrocampo di grande qualità e ottimi attaccanti (Muriel ha iniziato il campionato alla grande), ma la difesa che già non è il massimo a livello individuale è male supportata da un centrocampo abile soprattutto in fase di possesso palla, e ha dei terzini troppo offensivi.

Il Bologna sembra più equilibrato a livello tattico, in casa finora ha vinto due partite su due e anche nella passata stagione con Donadoni ha ottenuto ottimi risultati al “Dall’Ara”, motivo per cui parte leggermente favorito in una partita da gol.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.72 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
BOLOGNA: Da Costa, Torosidis, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Dzemaili, Nagy, Taider, Verdi, Destro, Krejci.
SAMPDORIA: Viviano, Pereira, Silvestre, Regini, Dodò, Barreto, Cigarini, Linetty, Praet, Muriel, Budimir (Quagliarella).

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.90, Better)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy