Ligue 1: Lille-Tolosa e PSG-Dijon (martedì)

La sesta giornata del massimo campionato francese inizia con due anticipi. Il Tolosa fa visita al Lille, mentre il Paris Saint Germain ospita il Dijon.

LILLE – TOLOSA | martedì ore 19:00

Il Lille ha cominciato questa stagione in modo negativo: ha immediatamente smarrito ogni speranza di accedere alla fase a gironi di Europa League – facendosi eliminare al terzo turno di qualificazione dal Qabala – e ha conquistato appena quattro punti nelle prime cinque giornate di Ligue 1, in cui ha già incassato tre sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata contro il Lorient nello scorso fine settimana. Già abituato da anni a offrire poco spettacolo, il Lille dovrebbe essere indotto dai propri recenti risultati negativi a scendere in campo con ancor più prudenza del solito, nel tentativo di evitare un ulteriore passo falso: Frédéric Antonetti schiererà Eder come unica punta e affiderà il centrocampo a Rio Mavuba e Younousse Sankharé, preziosi in fase di interdizione, ma non abilissimi nel costruire azioni offensive pericolose. Il Tolosa si affiderà presumibilmente a un compatto 4-4-2 e cercherà di ottenere almeno un pareggio, per continuare il proprio cammino verso un’eventuale salvezza, ancora molto lungo e ricco di insidie, nonostante un incoraggiante inizio di campionato.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Basa, Palmieri, Mavuba, Sankharé, Lopes, Mendes, Bauthéac, Eder.
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Cafaro, Bodiger, Blin, Sylla, Toivonen, Braithwaite.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, Eurobet)




PSG – DIJON | martedì ore 21:00

Uno dei club calcistici più ricchi del mondo ospita una squadra costruita con un budget decisamente ridotto. Sembra un match abbastanza squilibrato, anche perché il Paris Saint Germain è stato capace di superare le prime difficoltà che ha dovuto incontrare in questa stagione: dopo aver chiuso tre partite ufficiali consecutive senza vittorie, ha travolto il Caen e adesso ha l’obiettivo di raggiungere almeno momentaneamente in testa alla classifica della Ligue 1 il Monaco, che sarà impegnato contro il Nizza nella serata di mercoledì. I calciatori a disposizione di Unai Emery stanno iniziando a recepire le indicazioni tattiche del loro nuovo allenatore, arrivato al posto dell’esonerato Laurent Blanc. Promosso in massima serie nella scorsa primavera, il Dijon – che dovrà faticare molto per evitare di tornare immediatamente in Ligue 2 – dovrebbe andare in difficoltà fin dai primi minuti contro il PSG, pronto a chiudere la partita in modo rapido, per poi risparmiare energie preziose in vista dei prossimi impegni.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, Pastore, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Jesé, Lucas.
DIJON: Reynet, Chafik, Lang, Abdelhamid, Ruefli, Lees-Melou, Marié, Balmont, Sammaritano, Diony, Bahamboula.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.50, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy