Schwartzman-Rosol, A. Zverev-Khachanov, Klizan-Benneteau e Zeballos-Muller

A San Pietroburgo, Diego Schwartzman e Alexander Zverev affrontano rispettivamente Lukas Rosol e Karen Khachanov. A Metz, Martin Klizan gioca contro Julien Benneteau, mentre Horacio Zeballos sfida Gilles Muller.

SCHWARTZMAN – ROSOL | lunedì ore 13:00

Questi due tennisti si sono finora affrontati una sola volta. Nel luglio del 2014, sulla terra battuta di Umago, Diego Schwartzman non ha sfruttato l’opportunità di giocare su una superficie a lui potenzialmente favorevole ed è uscito sconfitto, seppur soltanto al tie-break del terzo e decisivo set. Nelle prossime ore, sul cemento indoor di San Pietroburgo, l’argentino dovrebbe trovarsi ancor più in difficoltà e perdere nuovamente contro Lukas Rosol, divenuto celebre poco più di quattro anni fa, quando batté Rafael Nadal a Wimbledon.

PRONOSTICO: Rosol vincente (1.61, William Hill)
A. ZVEREV – KHACHANOV | lunedì ore 15:00

Alexander Zverev è uno dei giovani tennisti più forti in assoluto, ma è reduce da alcune settimane non entusiasmanti: è stato eliminato dall’Open del Canada e dal torneo di Cincinnati già all’esordio, mentre agli US Open ha fatto poco meglio ed è riuscito a superare soltanto un turno. Potrebbe avere ulteriori problemi a San Pietroburgo, dove si appresta a sfidare il russo Karen Khachanov, che cercherà di mettersi in mostra e di onorare la wild card concessagli dagli organizzatori, contando sul sostegno del pubblico di casa.

PRONOSTICO: A. Zverev non vince in due set (1.61, Bet365)
KLIZAN – BENNETEAU | lunedì ore 18:00

Dopo essere stato penalizzato da problemi fisici per gran parte del 2015, Julien Benneteau è tornato in campo nel corso di questa stagione, ma sta dimostrando di essere in condizioni ancora non ottimali e ha recentemente rimediato numerose sconfitte. L’ex numero 5 del mondo deve anche fare i conti con un’età non più giovanissima: nel prossimo mese di dicembre, infatti, compirà trentacinque anni. A Metz, Martin Klizan – avversario non semplice da affrontare – potrebbe approfittare della situazione e conquistare una vittoria.

PRONOSTICO: Klizan vincente (2.05, Eurobet)
ZEBALLOS – MULLER | lunedì ore 19:00

Gilles Muller è impegnato a Metz, torneo che si disputa sul cemento indoor, superficie sulla quale il lussemburghese è spesso in grado di ottenere buoni risultati, facendo valere il proprio servizio mancino e le qualità di cui dispone nei pressi della rete. Horacio Zeballos è uno specialista della terra battuta e ha recentemente disputato due challenger, senza brillare: a Genova si è fermato al secondo turno, mentre a Banja Luka è stato eliminato nei quarti di finale. L’argentino torna ora a giocare un torneo del circuito maggiore, ma rischia di incassare un’altra delusione.

PRONOSTICO: Muller vincente in due set (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy