Eredivisie: PSV-Feyenoord e Heracles-Ajax (domenica)

Sesta giornata del massimo campionato olandese. C’è grande attesa soprattutto per la sfida tra PSV Eindhoven e Feyenoord, ma anche il match tra Heracles e Ajax fornisce spunti di riflessione.

PSV EINDHOVEN – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Grande sfida in Eredivisie. Il PSV Eindhoven ha vinto le ultime due edizioni del massimo campionato olandese e appare decisamente competitivo anche in questa stagione, ma deve affrontare una squadra che sta provando a tornare in lotta per il titolo, dopo aver vissuto annate non esaltanti: il Feyenoord, che è in testa alla classifica a punteggio pieno, grazie alle cinque vittorie finora ottenute in altrettante giornate. Il club di Rotterdam – che in settimana ha brillato anche in Europa League, battendo il Manchester United – si sta affidando a uno spregiudicato 4-2-1-3 e potrebbe mettere in difficoltà il PSV, pronto a replicare affidandosi al trio offensivo composto da Luciano Narsingh, Luuk De Jong e Gaston Pereiro. L’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Guardado, Propper, Hendrix, Narsingh, De Jong, Pereiro.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Woudenberg, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Bergwijn, Jorgensen, Toornstra.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, Better)




HERACLES – AJAX | domenica ore 16:45

Nella fase iniziale di questa stagione, l’Ajax ha quasi sempre sofferto dal punto di vista difensivo. È accaduto anche giovedì scorso, in occasione del match di Europa League contro il Panathinaikos, in cui la squadra allenata da Peter Bosz si è ritrovata in svantaggio dopo pochi minuti: il club di Amsterdam, però, ha successivamente reagito e ha ribaltato la situazione, imponendosi per 2-1, ottenendo la sua terza vittoria consecutiva in partite ufficiali e dimostrando di essere in crescita. Nel match in programma nelle prossime ore, l’Ajax potrebbe avere meno difficoltà del solito in fase di non possesso palla: affronta infatti l’Heracles, che non sta brillando a livello offensivo e si è recentemente privato del talentuoso trequartista Iliass Bel Hassani, passato all’AZ Alkmaar.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Breukers, Te Wierik, Hoogma, Gosens, Van Ooijen, Pelupessy, Bruns, Darri, Vermeij, Navratil.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Dijks, Riedewald, Klaassen, Gudelj, Ziyech, Traoré, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.65, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.28, Bet365)
Impostazioni privacy