Bundesliga: Colonia-Friburgo (venerdì)

La prima partita della terza giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – FRIBURGO | venerdì ore 20:30

Il Colonia ha iniziato bene la nuova stagione e dopo un ottimo pre-campionato (in cui nelle ultime tre amichevoli contro Bologna, Eibar e Mainz ha vinto senza subire gol) ha superato agevolmente il primo turno della coppa di Germania e fatto quattro punti nelle prime due partite di Bundesliga. All’esordio ha battuto in casa il Darmstadt dominando tutta la partita, la settimana scorsa ha resistito sul campo del più quotato Wolfsburg aggiungendo un punto in classifica e mantenendo per la terza partita ufficiale di fila la porta inviolata.

Il Colonia ha così la possibilità – vincendo questo anticipo contro il neopromosso Friburgo – di portarsi almeno per una notte al primo posto solitario della classifica di Bundesliga, una soddisfazione che calciatori e tifosi proveranno a togliersi.

La solidità difensiva mostrata dal Colonia in questo avvio di stagione non è una novità, l’anno scorso la squadra allenata da Peter Stöger ha finito il campionato con la quarta migliore difesa, e in Bundesliga avere una fase difensiva efficace può essere decisivo. I movimenti di mercato sono stati pochi: partiti Vogt e Gerhardt sono arrivati Guirassy, Höger, Rudnevs e Rausch, ma i veri colpi sono stati la conferma del nazionale tedesco Hector dopo l’ottimo Europeo giocato in Francia e l’attaccante Modeste.

Il Friburgo ha trascorso un solo anno in Zweite Liga dopo la retrocessione di due stagioni fa e dopo la sconfitta all’esordio sul campo dell’Hertha Berlino è riuscita nel colpaccio di battere in rimonta il Borussia Monchengladbach, arrivato quarto nella passata stagione. L’obiettivo del Friburgo è la salvezza, visto che l’organico a disposizione dell’allenatore Christian Streich non è di altissimo profilo, anche se ci sono dei giovani emergenti di qualità come il difensore Söyüncü, il trequartista di origini italiane Grifo e soprattutto l’attaccante 22enne Philipp autore di una doppietta nell’ultimo turno.

La maggiore esperienza e solidità tattica del Colonia, che ha pure cambiato meno in estate rispetto agli avversari, fa propendere per il segno “1” a quota 1.85 su Bet365 che # e farà vedere la partita in diretta streaming.

Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Sörensen, Mavraj, Heintz, J. Hector, Höger, M. Lehmann, Risse, Bittencourt, Osako, Modeste.
FRIBURGO: Schwolow, P. Stenzel, Gulde, Söyüncü, C. Günter, Höfler, Abrashi, Frantz, Grifo, Philipp, Niederlechner.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.85, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy