WTA Québec City: Rodina-Boserup, Bellis-Lao, Davis-Crawford e Bouchard-Minella

Tennis ATP - WTA

Sostenuta dal pubblico di casa, Eugenie Bouchard affronta Mandy Minella e prova a tornare competitiva. Analizziamo questa e altre partite in programma in Canada nelle prossime ore.

RODINA – BOSERUP | ore 17:00

Evgeniya Rodina ha recentemente giocato in modo discreto a New Haven e agli US Open: in ciascuno dei due tornei, infatti, è riuscita a vincere un match di tabellone principale, obiettivo centrato peraltro anche a Québec City nelle scorse ore. Julia Boserup non ha ottenuto grandissimi risultati nelle ultime settimane, ma a inizio estate si era ben comportata a Wimbledon, raggiungendo il terzo turno. Il match potrebbe essere combattuto, proprio come l’unico precedente in archivio, disputato nel 2010 a Indian Harbour Beach e vinto da Boserup per 5-7 6-3 6-2.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.66, Paddy Power)




 

BELLIS – LAO | ore 18:30

Catherine Bellis ha solo diciassette anni, ma ha cominciato a far parlare di sé già nel 2014, quando è stata capace di battere Dominika Cibulkova agli US Open. Ora, la giovanissima tennista statunitense sta brillando di nuovo: sempre a Flushing Meadows è recentemente arrivata al terzo turno, prima di debuttare a Québec City ottenendo un netto successo ai danni di Amandine Hesse. La prossima vittoria potrebbe arrivare contro Danielle Lao, che ha perso tutti e sette i game della sfida giocata nello scorso mese di febbraio a Surprise, dalla quale è stata poi costretta a ritirarsi.

PRONOSTICO: Bellis vincente (1.24, Eurobet)
DAVIS – CRAWFORD | ore 19:45

Samantha Crawford si è presentata a Québec City con scarsa fiducia, dopo aver perso cinque partite consecutive tra tabelloni principali e qualificazioni. In Canada, la statunitense è finalmente riuscita a interrompere questa serie negativa, ma ha dovuto faticare per eliminare Ysaline Bonaventure, che si è arresa soltanto per 6-4 al terzo set, al termine di un match durato oltre due ore. Lauren Davis – che, poco più di un mese e mezzo fa, ha raggiunto a Washington la prima finale WTA della propria carriera – sembra avere buone possibilità di ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Davis vincente (1.57, William Hill)
BOUCHARD – MINELLA | giovedì ore 01:15

A Québec City, Eugenie Bouchard conta sul sostegno del pubblico di casa e prova a tornare competitiva. La canadese è arrivata in semifinale in questo torneo nel 2013, prima di centrare altri risultati importanti nei mesi immediatamente successivi e di raggiungere soprattutto la finale a Wimbledon nel 2014. Poi, però, è stata protagonista di un’inspiegabile involuzione e ha iniziato a collezionare numerose sconfitte: è ancora giovane e ha tempo per recuperare, ma deve mostrare al più presto segnali di ripresa. Mandy Minella – giocatrice di livello non altissimo – è un’avversaria alla portata di Bouchard, che potrebbe imporsi in modo netto.

PRONOSTICO: Bouchard vincente in due set (1.50, Better)