WTA Québec City: Goerges-Alexandrova, Kostova-Van Uytvanck, Stefkova-Beck e Abanda-Barthel

La lucky loser Barbora Stefkova, che ha sostituito Bethanie Mattek Sands in tabellone, rischia di subire una netta sconfitta contro Annika Beck. Analizziamo questa e altre partite in programma nelle prossime ore in Canada.

GOERGES – ALEXANDROVA | ore 17:00

Questo match rappresenta un’occasione importante per Julia Goerges, che cerca di rilanciarsi dopo aver giocato poco nelle ultime settimane, in seguito ai problemi fisici accusati durante la semifinale del torneo di Bastad contro Laura Siegemund. A Québec City, la tedesca ha l’opportunità di affrontare al primo turno un’avversaria alla sua portata: di recente, Ekaterina Alexandrova – che si trova ben al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale – è stata protagonista quasi esclusivamente in eventi del circuito ITF.

PRONOSTICO: Goerges vincente (1.33, William Hill)




KOSTOVA – VAN UYTVANCK | ore 17:00

Nella primavera del 2015, Alison Van Uytvanck è stata capace di raggiungere i quarti di finale al Roland Garros. Quel prestigioso risultato sembrava poter galvanizzare la tennista belga, che invece ha successivamente rimediato numerose sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata pochi giorni fa agli US Open per mano di Yafan Wang. Van Uytvanck, insomma, sta vivendo un periodo tutt’altro che esaltante: potrebbe essere messa in difficoltà anche da Elitsa Kostova, pronta ad approfittare della situazione.

PRONOSTICO: Van Uytvanck non vince in due set (1.74, Better)
STEFKOVA – BECK | ore 19:30

Bethanie Mattek Sands ha appena conquistato il titolo in doppio agli US Open, in coppia con Lucie Safarova. La fatica accumulata a Flushing Meadows ha indotto la giocatrice statunitense a disertare il torneo di Québec City, al quale si era iscritta in precedenza: ecco perché nel tabellone principale c’è spazio per la lucky loser Barbora Stefkova, che aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Barbora Krejcikova e adesso ha una chance inattesa, ma presumibilmente sarà battuta in modo netto da Annika Beck, seconda testa di serie.

PRONOSTICO: Beck vincente in due set (1.65, Eurobet)
ABANDA – BARTHEL | mercoledì ore 02:30

Françoise Abanda è una tennista canadese di soli diciannove anni, che ha già mostrato qualità interessanti in più di una circostanza. A Québec City, contando sul sostegno dei propri connazionali, dovrebbe disputare un buon match e creare problemi a Mona Barthel, che vanta tre titoli WTA in singolare, ma nelle ultime settimane ha collezionato molti risultati negativi, si ritrova adesso a occupare la posizione numero 114 all’interno del ranking mondiale e si avvicina dunque a questa sfida in condizioni non ottimali.

PRONOSTICO: Barthel non vince in due set (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy