Championship: i pronostici sulle partite del 13 settembre

Approfondimenti e pronostici sulle partite del turno infrasettimanale del campionato di Championship, arrivato alla settima giornata.

La principale favorita alla promozione in Premier League nel campionato di Championship è il Newcastle, che dopo un avvio negativo con due sconfitte consecutive si è ripreso e grazie a quattro vittorie di fila è salito fino al secondo posto della classifica, dietro il sorprendente Huddersfield. In questo turno infrasettimanale la squadra allenata da Rafa Benitez sarà aiutata dalla profondità della rosa, la panchina è molto più lunga e di qualità non solo rispetto ai diretti avversari del Qpr ma anche rispetto a tutte le altre squadre che giocano questo campionato. Benitez in questa partita potrebbe ad esempio utilizzare calciatori che non erano titolari nell’ultima sfida come il terzino destro della nazionale statunitense Yedlin, e ancora Hayden, Ayoze Perez, Aleksandar Mitrovic più i nuovi acquisti Christian Atsu, Daryl Murphy e l’ex Palermo Achraf Lazaar. Nei turni infrasettimanali questa abbondanza di alternative dovrebbe fare la differenza.

La vittoria del Newcastle è a quota 2.25 su Bet365 che #.

Un’altra squadra retrocessa l’anno scorso dalla Premier League che punta decisa alla promozione è il Norwich, che di punti ne ha uno in meno del Newcastle, soprattutto a causa del non eccezionale rendimento in trasferta. In casa finora il Norwich ha fatto sette punti su tre partite, vincendo le ultime due: contro il neopromosso Wigan la terza vittoria consecutiva è altamente probabile. Gli avversari vengono da tre sconfitte consecutive e finora solo in una occasione non hanno subito gol. Anche il Norwich deve migliorare la fase difensiva, dopo i sei gol subiti nelle ultime tre partite: l’over è da alternare alla vittoria della squadra che gioca in casa.

Tra le sorprese più positive di questo avvio di campionato c’è il Bristol City, che ha fatto dieci punti in sei partite e che nelle uniche due partite perse ha affrontato le squadre più forti della Championship: Newcastle e Norwich. Nell’ultimo turno contro il Rotherham ha fatto una partita offensiva, tenendo il possesso del pallone al 76% e provando ben 35 volte il tiro verso la porta avversaria. Dopo il 2-2 dell’ultimo turno c’è da aspettarsi una partita movimentata anche contro lo Sheffield Wednesday reduce da tre “gol” nelle ultime quattro partite.

Un’altra partita divertente potrebbe essere quella tra l’ambizioso Wolverhampton di Walter Zenga e il Barnsley che è una delle squadre più in forma del campionato avendo vinto quattro delle ultime cinque partite. I Wolves – che in casa sono imbattuti dallo scorso mese di febbraio – hanno fatto un ottimo calciomercato, tesserando il terzino Borthwick-Jackson che l’anno scorso ha giocato spesso titolare nel Manchester United, due esterni d’attacco che hanno giocato la Champions League come l’ex Benfica Ola John e l’ex Monaco Cavaleiro più l’attaccante della nazionale islandese Bödvarsson, implacabile nel gioco aereo.

Il Leeds del presidente Cellino era indicato dagli addetti ai lavori come una delle possibili sorprese in positivo, e invece finora ha deluso. I rinforzi di mercato e l’arrivo di un allenatore preparato come Gary Monk non sono bastati finora, ma contro il deludente Blackburn ultimo in classifica e candidato alla retrocessione c’è la possibilità di rifarsi.

I PRONOSTICI

20:45 Queens Park Rangers – Newcastle 2 (2.25, Bet365) ; X2 + OVER 1.5 (1.83, Better)
20:45 Norwich City – Wigan 1 (1.62, Bet365) ; 1X + OVER 1.5 (1.40, Better)
20:45 Sheffield Wednesday – Bristol City GOL (1.83, Unibet) ; OVER 1.5 (1.28, Bet365)
20:45 Wolverhampton – Barnsley 1 (1.95, Bet365) ; 1X + OVER 1.5 (1.55, Better) ; GOL (1.75, Bwin)
20:45 Leeds United – Blackburn Rovers 1 (2.10, Bet365)




 

Impostazioni privacy