WTA Québec City: Kudryavtseva-Cepede Royg, Bellis-Hesse, Wozniak-Pegula e Lao-Lucic Baroni

Analizziamo quattro partite in programma in Canada nelle prossime ore. Attenzione soprattutto a Mirjana Lucic Baroni, che ha trionfato in questo torneo nel 2014 e si appresta ad affrontare Danielle Lao.

KUDRYAVTSEVA – CEPEDE ROYG | ore 18:15

Veronica Cepede Royg è una specialista della terra battuta e fatica molto sulle altre superfici, come ha ampiamente confermato nelle ultime settimane, durante le quali ha incassato numerose sconfitte. Sul cemento indoor di Québec City, la tennista paraguaiana rischia di essere eliminata già al primo turno per mano di Alla Kudryavtseva, che a fine luglio ha giocato discretamente proprio in Canada, per la precisione a Montreal, dove ha superato le qualificazioni ed è poi riuscita anche a battere Kristina Mladenovic.

PRONOSTICO: Kudryavtseva vincente (1.55, Eurobet)




BELLIS – HESSE | ore 19:30

C’è grande curiosità intorno a Catherine Bellis, che nei giorni scorsi è arrivata al terzo turno agli US Open, dopo essere partita dalle qualificazioni: le vittorie ottenute contro Lina Gjorcheska, Grace Min e Alison Van Uytvanck hanno consentito alla giovane statunitense di accedere al tabellone principale, mentre quelle ai danni di Viktorija Golubic e Shelby Rogers l’hanno lanciata verso una prestigiosa sfida contro Angelique Kerber, che da lì a pochi giorni si sarebbe aggiudicata il titolo. Galvanizzata dalle prestazioni offerte a Flushing Meadows, Bellis potrebbe battere Amandine Hesse a Québec City.

PRONOSTICO: Bellis vincente (1.36, William Hill)
WOZNIAK – PEGULA | martedì ore 01:30

Problemi fisici hanno spesso penalizzato Aleksandra Wozniak, che prometteva bene all’inizio della propria carriera, ma poi non è riuscita a ottenere i risultati che sperava di raggiungere. La canadese è attualmente situata oltre la quattrocentesima posizione della classifica mondiale: a Québec City – dove è arrivata in semifinale nel 2008 e nel 2009 – potrà contare sul sostegno del pubblico di casa e giocherà presumibilmente con orgoglio, provando a mettere in difficoltà Jessica Pegula, che però appare favorita.

PRONOSTICO: Pegula vincente (1.44, William Hill)
Pegula non vince in due set (1.62, Paddy Power)
OVER 19.5 GAMES (1.56, Paddy Power)
LAO – LUCIC BARONI | martedì ore 02:45

Nel 2014, a Québec City, Mirjana Lucic Baroni ha conquistato il terzo e finora ultimo titolo WTA della propria carriera da singolarista, dopo i trionfi a Bol nel 1997 e nel 1998. Quell’edizione si è rivelata particolarmente positiva per la croata, capace di imporsi anche in doppio, in coppia con Lucie Hradecka. Nelle prossime ore, sempre nella città canadese, Lucic Baroni dovrebbe ottenere una vittoria netta contro Danielle Lao, giocatrice di livello abbastanza basso, recentemente impegnata quasi sempre in tornei ITF.

PRONOSTICO: Lucic Baroni vincente in due set (1.55, Eurobet)
Impostazioni privacy