US Open: Djokovic-Monfils e Wawrinka-Nishikori

Spazio alle semifinali del singolare maschile. Novak Djokovic affronta Gael Monfils, mentre Stan Wawrinka sfida Kei Nishikori.

DJOKOVIC – MONFILS | ore 21:00

In questa edizione degli US Open, Novak Djokovic è arrivato in semifinale giocando pochissimo: ha infatti disputato soltanto due partite intere, e cioè quelle contro Jerzy Janowicz e Kyle Edmund. I problemi fisici di Jiri Vesely, Mikhail Youzhny e Jo-Wlfried Tsonga hanno consentito al numero uno del mondo di non avere praticamente alcun ostacolo di fronte a sé negli altri incontri, ma questo potrebbe addirittura diventare un problema in vista del prossimo match, a causa dell’inevitabile mancanza del giusto ritmo-partita. Gael Monfils sta disputando un’ottima stagione, nonostante sia periodicamente alle prese con infortuni di vario genere: più maturo rispetto al passato, rappresenta un avversario non semplicissimo per Djokovic, che potrebbe non riuscire a ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in tre set (2.10, Bet365)




WAWRINKA – NISHIKORI | ore 22:30

Entrambi hanno ottenuto grandi vittorie nei quarti di finale, riuscendo a sovvertire situazioni apparentemente sfavorevoli: adesso si apprestano a disputare una partita ricca di spunti di interesse, che mette in palio un posto nell’atto conclusivo degli US Open 2016. Stan Wawrinka ha sconfitto in quattro set Juan Martin Del Potro, che da alcune settimane stava ritornando su buonissimi livelli di rendimento, dopo essere stato condizionato a lungo da problemi ai polsi. Kei Nishikori è riuscito a eliminare Andy Murray, quasi imbattibile negli ultimi mesi: lo scozzese si è arreso per 7-5 nel parziale decisivo, lasciando strada a un giocatore dal rendimento ormai sempre più continuo, al netto di fastidiosi guai fisici. Il match si preannuncia decisamente combattuto: ecco perché l’opzione “over 37.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 37.5 GAMES (1.52, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy