Ligue 2: Amiens-Tours, Auxerre-Sochaux, Lens-Bourg en Bresse e Laval-Orléans (venerdì)

Sesta giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo alcune partite in programma nella serata di venerdì.

AMIENS – TOURS | ore 20:00

Promosso in Ligue 2 nella scorsa primavera, l’Amiens ha cominciato anche l’attuale stagione in modo incoraggiante: dopo cinque giornate di campionato, infatti, è secondo in classifica e insegue il Brest a un solo punto di distanza. La squadra allenata da Christophe Pélissier, però, non è sempre brillantissima in fase offensiva: gli infortuni degli attaccanti Georges Gope-Fenepej e Harrison Manzala rischiano di penalizzarla ulteriormente a livello realizzativo. Un risultato positivo è comunque alla portata contro il Tours, il cui rendimento è stato finora abbastanza discontinuo.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gurtner, Adenon, El Hajjam, Lefort, Dibassy, Bourgaud, Monconduit, N’Gosso, Soumah, Tinhan, Charrier.
TOURS: Westberg, Gradit, Louvion, Miguel, I. Cissé, Maouche, Bergougnoux, O. Cissé, Belkebla, Diarra, Malfleury.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.28, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.45, Eurobet)




AUXERRE – SOCHAUX | ore 20:00

Proprio in queste settimane, l’Auxerre sta diventando un club di proprietà di alcuni imprenditori cinesi. Lo stesso percorso è già stato intrapreso da molto tempo dal Sochaux, che nella scorsa stagione ha esibito un rendimento negativo, ma adesso è in grande crescita, appare più convincente e sta provando a inserirsi nella lotta per la promozione in massima serie: ulteriori conferme potrebbero arrivare in questo weekend, contro una squadra che a sua volta avrà presumibilmente modo di beneficiare degli investimenti dei nuovi proprietari nei prossimi mesi, ma per il momento appare ancora lontana dalle migliori formazioni di Ligue 2.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Sparagna, Fournier, Boto, Mathis, Sissako, Ba, Ayé, Courtet, Diallo.
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Teikeu, Ogier, Gibaud, Ilaimaharitra, Tardieu, Robinet, Fuchs, Martin, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.44, Bet365)
LENS – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Il Lens ha un organico di buon livello ed è tra i club favoriti per il salto di categoria, ma deve iniziare a ottenere vittorie con una certa continuità, dopo aver vissuto un’altalenante prima parte di stagione. Il match in programma nelle prossime ore sembra rappresentare un’occasione importante per la squadra guidata in panchina da Alain Casanova, che si appresta a ospitare il Bourg en Bresse, ultimo in Ligue 2 con soli due punti conquistati e ben dieci gol incassati in cinque partite, durante le quali ha quasi sempre mostrato un’eccessiva fragilità difensiva.

Probabili formazioni:
LENS: Douchez, Lala, Duverne, Ba, Scaramozzino, Bostock, Koukou, Bourigeaud, Autret, Fortuné, Zoubir.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Dikamona, Ponroy, Abdoulaye, N’Simba, Damour, Nirlo, Berthomier, Gamiette, Hoggas, Heinry.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.75, William Hill)
1X + OVER 1.5 (1.60, Better)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.15, William Hill)
STADE LAVALLOIS – ORLEANS | ore 20:00

L’Orléans ha finora convinto più in fase di non possesso palla che dal punto di vista offensivo, ma negli ultimi giorni si è paradossalmente rinforzato nella zona del campo in cui sembrava già competitivo, ingaggiando il difensore centrale Esseïd Belkalem, che ha disputato i Mondiali di calcio del 2014 con la nazionale algerina. Le ultime tre partite ufficiali dell’Orléans si sono chiuse al 90′ sullo 0-0: una di queste – disputata in Coupe de la Ligue, lo scorso 23 agosto – è poi terminata con una sconfitta ai calci di rigore, subita per mano dello Stade Lavallois. Anche l’ormai imminente nuovo confronto diretto si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Mabussi, Mukiele, Afougou, N’Diaye, Coutadeur, Monfray, Alla, Zeoula, Koné, Nsikulu.
ORLEANS: Sissoko, Youssouf, Sami, Chemin, Pagerie, Barreto, Bouby, Aholou, Delclos, Ayari, Dupuis.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.52, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy