Ligue 1: Angers-Dijon, Guingamp-Montpellier e Lorient-Nancy (sabato)

Quarta giornata del massimo campionato francese. Angers, Guingamp e Lorient affrontano rispettivamente Dijon, Montpellier e Nancy.

ANGERS – DIJON | sabato ore 20:00

Nella scorsa stagione, l’Angers non ha mai proposto un calcio molto divertente, ma è apparso quasi sempre solidissimo sul piano difensivo e ha concluso il campionato di Ligue 1 in nona posizione, senza correre alcun rischio di tornare nella seconda serie del calcio francese, dalla quale era stata promossa pochi mesi prima. Durante la fase iniziale di questa nuova annata, invece, la situazione appare molto differente: le tre sconfitte subite in altrettante partite disputate hanno immediatamente messo in difficoltà la squadra allenata da Stéphane Moulin, che è ancora a quota zero gol segnati, deve assolutamente cercare di ottenere almeno un punto nel prossimo match ed è pronta a giocare in modo ancor più prudente del solito. Anche il Dijon è a rischio retrocessione, perciò ha bisogno di evitare un passo falso contro una diretta concorrente. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
ANGERS: Michel, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Santamaria, Mangani, Ketkéophomphone, Diedhiou, Toko Ekambi.
DIJON: Reynet, Chafik, Varrault, Abdelhamid, Ruefli, Amalfitano, Abeid, Balmont, Sammaritano, Bahamboula, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Eurobet)




GUINGAMP – MONTPELLIER | sabato ore 20:00

Il Guingamp è stato protagonista di un buonissimo inizio di stagione: ha conquistato sette punti nelle prime tre giornate di campionato, destando un’impressione davvero molto positiva. In vista del prossimo match, peraltro, il tecnico Antoine Kombouaré può sorridere per il ritorno di Jimmy Briand, attaccante di buon livello, che ha superato i problemi fisici accusati in occasione della sfida dello scorso 21 agosto contro il Marsiglia. Per il Montpellier, invece, il titolo conquistato nella primavera del 2012 è ormai soltanto un lontano ricordo: troppa discontinuità ha caratterizzato il rendimento recentemente esibito da questa squadra, costretta oltretutto a fare i conti con le non perfette condizioni del difensore centrale Vitorino Hilton, che è alle prese con un infortunio a una coscia e deve saltare la sfida contro il Guingamp.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Marçal, Deaux, Diallo, Salibur, Giresse, Coco, Briand.
MONTPELLIER: Jourdren, Vanden Borre, Rémy, Congré, Roussillon, Skhiri, Sanson, Bérigaud, Boudebouz, Ninga, Mounié.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.34, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.60, William Hill)
LORIENT – NANCY | sabato ore 20:00

Immediatamente prima della sosta per gli impegni delle nazionali, il Nancy è stato battuto per 2-0 dal Guingamp, ha incassato la sua terza sconfitta consecutiva e ha perso anche l’opportunità di andare quantomeno in gol per la prima volta in questa stagione: al 94′, infatti, l’esperto attaccante Youssouf Hadji ha sbagliato un calcio di rigore, confermando di non essere ancora in condizioni ottimali, dopo aver dovuto fare i conti con problemi fisici nel corso dell’estate. Sarà presumibilmente una stagione difficile per il Nancy, che ha festeggiato la promozione nella scorsa primavera e dovrà lottare molto per conservare la categoria: le solite difficoltà realizzative dovrebbero ripresentarsi di fronte al Lorient, altra squadra ferma ancora a zero punti e alla disperata ricerca di un risultato positivo, che sarebbe fondamentale per ritrovare un po’ di fiducia. Ci sono buone possibilità che il match non sia spettacolare.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Moreira, Bellugou, Lautoa, Le Goff, Barthelmé, Mvuemba, Cafú, Cabot, Marveaux, Waris.
NANCY: Nay Assembé, Cuffaut, Cetout, Lenglet, Muratori, Puyo, Pedretti, Aït Bennasser, Robic, Hadji, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy