Eredivisie: AZ Alkmaar-Willem II, NEC-PSV ed Excelsior-Heracles (sabato)

Quinto turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di sabato.

AZ ALKMAAR – WILLEM II | sabato ore 18:30

L’AZ Alkmaar è una squadra dalla mentalità molto offensiva, in ossequio alle idee tattiche di John Van den Brom, allenatore che si affida a uno spregiudicato 4-2-1-3. I risultati recenti – tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite ufficiali, con tanto di qualificazione alla fase a gironi di Europa League – stanno dando ragione all’ex tecnico dell’Anderlecht, che oltretutto ha appena accolto un nuovo importante rinforzo per la fase di possesso palla: si tratta di Iliass Bel Hassani, trequartista di grande talento, arrivato dall’Heracles e potenzialmente prezioso anche entrando dalla panchina. Il Willem II, formazione di livello non altissimo, rischia di andare in difficoltà in questa difficile trasferta.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Van Eijden, Vlaar, Haps, Wuytens, Luckassen, Jahanbakhsh, Van Overeem, Dos Santos, Weghorst.
WILLEM II: Lamprou, Van Anholt, Lachman, Peters, Joppen, Ojo, Van den Boomen, Andrade, Falkenburg, Haye, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER (1.75, Better)




NEC NIJMEGEN – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Nel corso della sessione di mercato che si è appena conclusa, il NEC si è privato di molti calciatori importanti: le partenze di Hannes Thor Halldorsson, Brad Jones, Rens Van Eijden, Marcel Ritzmaier, Navarone Foor, Anthony Limbombe e Christian Santos hanno indebolito la squadra di Nijmegen, che infatti ha finora ottenuto risultati non esaltanti. Il PSV Eindhoven, capace di trionfare nelle ultime due edizioni dell’Eredivisie, è tra i club favoriti per la conquista del titolo anche in questa stagione: potrebbe vincere agevolmente il match in programma nelle prossime ore, chiudendo i conti già nel primo tempo per poi concentrarsi sull’imminente sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Dyrestam, Bikel, Mauk, Breinburg, Ofosu, Mayi, Owusu-Abeyie.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Moreno, Willems, Hendrix, Guardado, Propper, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.35, Better)
TEMPO CON PIÙ GOL SQUADRA OSPITE: PRIMO (3.15, Eurobet)
EXCELSIOR – HERACLES | sabato ore 20:45

Nella prima parte di questa stagione, l’Heracles non ha brillato in attacco: i problemi realizzativi sono emersi in campionato e anche in Europa League, competizione in cui la squadra allenata da John Stegeman è stata eliminata già nel terzo turno di qualificazione, segnando un solo gol tra andata e ritorno contro l’Arouca e perdendo immediatamente ogni possibilità di accedere al tabellone principale. La recente partenza di Iliass Bel Hassani – trasferitosi all’AZ Alkmaar – dovrebbe indebolire ancor di più la fase offensiva dell’Heracles, che presumibilmente non riuscirà a creare grandi pericoli alla difesa dell’Excelsior.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Muyters, Karami, Drost, Mattheij, Kuipers, Vermeulen, Koolwijk, Bruins, Fredy, Hasselbaink, Elbers.
HERACLES: Castro, Breukers, Te Wierik, Hoogma, Gosens, Vujicevic, Pelupessy, Bruns, Navratil, Vermeij, Darri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.72, William Hill)
Impostazioni privacy