US Open: S. Williams-Ka. Pliskova e Wozniacki-Kerber

Spazio alle semifinali del singolare femminile. Serena Williams sfida Karolina Pliskova, mentre Caroline Wozniacki affronta Angelique Kerber.

S. WILLIAMS – KA. PLISKOVA | venerdì ore 01:00

Per Serena Williams, in questa edizione degli US Open, il primo vero ostacolo si è materializzato nelle scorse ore: la statunitense lo ha superato bene, battendo in tre set Simona Halep e continuando il proprio percorso nel torneo. La numero uno del mondo insegue adesso una nuova finale a Flushing Meadows, dopo averne già disputate otto in singolare, quattro delle quali nelle ultimi cinque anni, lasso di tempo in cui soltanto Roberta Vinci – nel 2015, grazie a una strepitosa prestazione in semifinale – le ha impedito di raggiungere l’atto conclusivo in questo torneo. Pochi giorni fa, Karolina Pliskova era ancora una giocatrice che non aveva mai saputo andare oltre il terzo turno in una prova dello Slam: è difficile pensare che possa creare grandi problemi alla minore delle sorelle Williams, verosimilmente pronta a chiudere i conti in modo abbastanza rapido.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.53, Bet365)
UNDER 19.5 GAMES (1.95, Better)
WOZNIACKI – KERBER | venerdì ore 02:15

Caroline Wozniacki è in semifinale agli US Open. All’inizio del torneo, era difficile immaginare che la danese potesse centrare un simile risultato, visti i problemi fisici cui ha dovuto far fronte negli ultimi mesi. Appena prima di partire per Flushing Meadows, la ex numero uno del mondo si era presentata in condizioni ancora precarie a New Haven, facendosi eliminare al primo turno da Jelena Ostapenko. In pochi giorni, però, è evidentemente riuscita a ritrovare un buonissimo stato di forma: le vittorie ottenute ai danni di Taylor Townsend, Svetlana Kuznetsova, Monica Niculescu, Madison Keys e Anastasija Sevatsova le hanno consentito di arrivare a sfidare Angelique Kerber, che comunque è attualmente una giocatrice molto solida, è già andata vicinissima a scalzare Serena Williams dalla prima posizione del ranking WTA e appare favorita per un posto in finale.

PRONOSTICO: Kerber vincente (1.40, William Hill)
Impostazioni privacy