Brasileirao: Corinthians-Sport Recife, America-Mineiro-Cruzeiro e Internacional-Santos

Ventitreesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le tre partite in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

CORINTHIANS – SPORT RECIFE | venerdì ore 00:30

Il Corinthians ha perso le ultime tre partite esterne disputate in campionato, ma è decisamente più competitivo in casa, dove è ancora imbattuto nell’attuale edizione del Brasileirao: proprio grazie all’ottimo rendimento finora esibito nel proprio stadio, il club di Sao Paulo occupa le posizioni di vertice della classifica del Brasileirao e sogna di confermare il titolo conquistato nel 2015. L’assenza del difensore centrale Fabian Balbuena potrebbe condizionare la fase di contenimento del Corinthians, comunque favorito nei confronti dello Sport Recife, che è stato eliminato nei giorni scorsi dalla Copa Sudamericana per mano del Santa Cruz e deve fare i conti con le squalifiche di Paulo Roberto e Vinicius Araujo, oltre che con le non perfette condizioni fisiche di Mark Gonzalez, Ronaldo Alves, Serginho e Tulio De Melo.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Leo Principe, Vilson, Yago, Uendel, Cristian, Camacho, Rodriguinho, Marquinhos Gabriel, Marlone, Lucca.
SPORT RECIFE: Magrao, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Rodney, Rithely, Neto, Diego Souza, Gabriel Xavier, Everton Felipe, Ruiz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, Bet365)
GOL (2.00, Better)
OVER (1.95, William Hill)




AMERICA MINEIRO – CRUZEIRO | venerdì ore 02:00

Alcuni anni fa, quando era ancora giovanissimo, Rafael Sobis sembrava destinato a una grande carriera. Non è mai riuscito a diventare un calciatore di alto livello, ma rimane un discreto attaccante e ha cominciato abbastanza bene la propria esperienza con la maglia del Cruzeiro, squadra in cui gioca da poco più di due mesi: clamorosa, in particolare, la tripletta rifilata all’Internacional di Porto Alegre. Nel derby contro l’America Mineiro, però, Sobis non sarà disponibile: una squalifica gli impedirà di scendere in campo, favorendo indirettamente la formazione allenata da Enderson Moreira, che viene da tre sconfitte consecutive e ha assolutamente bisogno di evitarne una quarta, per sperare ancora di rimanere nella massima serie del calcio brasiliano. L’opzione “under”, che è stata recentemente una costante nei confronti diretti tra queste due squadre, merita attenzione.

Probabili formazioni:
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Jonas, Alison, Sueliton, Danilo, Leandro Guerreiro, Juninho, Pablo, Matheusinho, Osman, Michael.
CRUZEIRO: Rafael, Lucas, Bruno Rodrigo, Manoel, Edimar, Ariel Cabral, Henrique, Robinho, De Arrascaeta, Alisson, Abila.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Bet365)
INTERNACIONAL – SANTOS | venerdì ore 02:00

Stagione difficile per l’Internacional, che sta faticando terribilmente e si ritrova nelle zone basse della classifica del Brasileirao. Un paio di mesi fa, il club di Porto Alegre aveva affidato il ruolo di allenatore a Paulo Roberto Falcao, che non è riuscito a risollevare le sorti della squadra ed è stato rimpiazzato con Celso Roth, sotto la guida del quale i risultati non sono però migliorati. Reduce da tre “under” di fila in campionato, l’Internacional potrebbe disputare una partita poco divertente anche contro il Santos, che da alcune settimane non ha più l’opportunità di contare in attacco su Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, ceduto all’Inter.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Danilo, William, Paulao, Ernando, Geferson, Anselmo, Fabinho, Valdivia, Seijas, Nico Lopez, Aylon.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Luiz Felipe, Gustavo Henrique, Zeca, Renato, Leo Cittadini, Lucas Lima, Vitor Bueno, Copete, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy