US Open: Thiem-Del Potro, Nishikori-Karlovic, Dimitrov-Murray e A. Radwanska-Konjuh

Quattro incontri in programma nell’ottava giornata del torneo attirano la nostra attenzione. C’è attesa soprattutto per il match tra Dominic Thiem – giovane di grande talento – e Juan Martin Del Potro, che sta tornando su ottimi livelli.

THIEM – DEL POTRO | ore 17:00

Rivedere Juan Martin Del Potro su ottimi livelli di rendimento fa davvero piacere: dopo aver vinto la medaglia d’argento in singolare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, l’ex numero 4 del mondo sta giocando benissimo agli US Open, torneo in cui trionfò nel 2009, quando era ancora giovanissimo e sembrava avviato verso numerosi altri traguardi importanti. I tanti problemi ai polsi hanno successivamente fermato a lungo Del Potro, che adesso sta tornando protagonista: l’emergente Dominic Thiem, che è già tra i top ten, non va però sottovalutato.

PRONOSTICO: Del Potro non vince in tre set (1.44, Bet365)
NISHIKORI – KARLOVIC | ore 21:00

Ivo Karlovic riesce ancora a essere competitivo, nonostante abbia ormai trentasette anni, ma si appresta pur sempre a disputare il suo quarto match in pochi giorni e rischia di pagare la stanchezza accumulata: una delle tre partite precedenti, cioè quella di primo turno contro Yen-Shun Lu, è stata peraltro molto combattuta ed è durata cinque set. Kei Nishikori è un ottimo giocatore e occupa da tempo un posto tra i top ten: il giapponese, finalista agli US Open nel 2014, parte favorito.

PRONOSTICO: Nishikori vincente (1.25, Eurobet)
DIMITROV – MURRAY | martedì ore 01:00

Rispetto a quanto accadeva fino a pochi mesi fa, Grigor Dimitrov è attualmente un po’ meno sotto le luci dei riflettori, a causa delle tante sconfitte che ha collezionato. Il fatto di dover gestire minori pressioni si sta rivelando positivo per il bulgaro, che di recente è arrivato in semifinale a Cincinnati e adesso si sta ben comportando anche agli US Open: è ancora presto per dire se l’ex numero 8 del mondo è davvero un giocatore ritrovato, ma Andy Murray dovrà presumibilmente fare attenzione in questo match.

PRONOSTICO: Murray non vince in tre set (2.10, Bet365)
A. RADWANSKA – KONJUH | martedì ore 02:30

Agnieszka Radwanska è in serie positiva da sette partite: he ha vinte quattro a New Haven – dove si è aggiudicata il suo diciannovesimo titolo WTA in singolare – e tre agli US Open, torneo in cui ha battuto in rapida successione Jessica Pegula, Naomi Broady e Caroline Garcia. La polacca appare favorita anche in vista del prossimo match, che però potrebbe proporle alcune insidie: a Wimbledon, poco più di due mesi fa, Ana Konjuh si è arresa solo per 9-7 nel set decisivo contro la maggiore delle sorelle Radwanska, costretta anche a salvare tre match point.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente in tre set (4.33, Bet365)
Impostazioni privacy