US Open: Ka. Pilskova-Pavlyuchenkova, Lorenzi-Murray, Evans-Wawrinka e Kyrgios-Marchenko

Karolina Pliskova prova finalmente ad andare oltre il terzo turno in una prova dello Slam, ma deve affrontare Anastasia Pavlyuchenkova, avversaria molto più insidiosa di quelle sfidate nei giorni scorsi. Analizziamo questa e altre partite in programma nella sesta giornata.

KA. PLISKOVA – PAVLYUCHENKOVA | ore 19:45

Karolina Pliskova riuscirà finalmente ad andare oltre il terzo turno in un torneo dello Slam? La risposta sta per arrivare. A Flushing Meadows, dopo aver battuto Sofia Kenin e Montserrat Gonzalez senza grandi problemi, la ceca si appresta a sfidare Anastasia Pavlyuchenkova: tenterà di sfatare un tabù molto pesante, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di una giocatrice che è recentemente stata tra le top ten e adesso ne è appena fuori. Pressione e ricordi negativi rischiano di condizionare Pliskova, attesa da peraltro da un match molto più impegnativo di quelli disputati nei giorni scorsi.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova non vince in due set (1.70, Eurobet)




LORENZI – MURRAY | ore 20:15

Per la prima volta in carriera, Paolo Lorenzi ha superato due turni nello stesso Major. Il tennista italiano si sta esaltando agli US Open: ha eliminato prima Carlos Berlocq e poi Gilles Simon, avversario di alto livello, che si è arreso al tie-break del quinto set, al termine di una partita durata quasi cinque ore. Pur non essendo più giovanissimo, Lorenzi sta centrando risultati straordinari: il duro match appena disputato, però, gli ha sottratto energie preziose. Andy Murray, che ha vinto ventiquattro delle ultime venticinque partite disputate, potrebbe chiudere rapidamente i conti: “under 26.5 games” da provare.

PRONOSTICO: UNDER 26.5 GAMES (1.91, Eurobet)
EVANS – WAWRINKA | ore 21:00

In questa edizione degli US Open, Stan Wawrinka è alle prese con un tabellone pieno di insidie, la prima delle quali era rappresentata dal match d’esordio contro Fernando Verdasco, vinto in modo brillante dal tennista svizzero, che tornerà presumibilmente sotto pressione negli ottavi di finale, dopo due turni più agevoli: Alessandro Giannessi ha lottato alla grande, ma non poteva fare di più contro il numero 3 del mondo, che ha chiuso la partita senza perdere alcun set e dovrebbe fare altrettanto di fronte a Daniel Evans, avversario non irresistibile.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente in tre set (1.70, Eurobet)
KYRGIOS – MARCHENKO | domenica ore 02:15

Illya Marchenko occupa ormai stabilmente un posto tra i primi cento giocatori del mondo, ma non è mai riuscito a raggiungere clamorosi picchi di rendimento. Agli US Open 2016, fino a questo momento, ha approfittato di un tabellone inizialmente non troppo complicato ed è riuscito a vincere due partite. Adesso, però, è impegnato contro un avversario non facile: deve infatti sfidare Nick Kyrgios, uno dei giovani tennisti più talentuosi. L’australiano potrebbe vincere in tre set, proprio come ha appena fatto contro Aljaz Bedene e Horacio Zeballos.

PRONOSTICO: Kyrgios vincente in tre set (1.68, Paddy Power)
Impostazioni privacy