US Open: Sock-Cilic, Tsurenko-Cibulkova, Konta-Bencic e Bellis-Kerber

Quinta giornata del torneo. Ci concentriamo su alcuni incontri che attirano particolarmente la nostra attenzione.

SOCK – CILIC | ore 18:15

Nonostante abbia interrotto la propria collaborazione con Goran Ivanisevic, che si è rivelata preziosissima, Marin Cilic è recentemente riuscito a ottenere buonissimi risultati: ha conquistato il titolo a Cincinnati e sta brillando anche agli US Open, torneo in cui ha clamorosamente trionfato nel 2014. Il primo vero ostacolo da provare a superare in questa edizione dello Slam newyorkese, però, arriva ora: Jack Sock è stato uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, durante le quali ha conquistato l’oro nel doppio misto e il bronzo in quello maschile. Per Cilic, insomma, non sarà un match facile.

PRONOSTICO: Cilic non vince in tre set (1.40, Eurobet)
OVER 36.5 GAMES (1.60, Paddy Power)
TSURENKO – CIBULKOVA | ore 18:15

Poche settimane fa, Dominika Cibulkova ha rischiato di dover rinviare il proprio matrimonio, che aveva programmato nel giorno in cui erano previste le semifinali femminili del torneo di Wimbledon: la slovacca, però, è stata poi sconfitta nei quarti per mano di Elena Vesnina e si è dunque liberata da un eventuale impegno. Se dovesse giungere alle fasi finali degli US Open, invece, non avrebbe problemi di sovrapposizioni: intanto è al terzo turno e parte favorita contro Lesia Tsurenko, che ha perso nettamente entrambi i precedenti in archivio, disputati nel 2013 a Madrid e al Roland Garros.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente in due set (1.83, Eurobet)
KONTA – BENCIC | ore 19:00

Nelle scorse ore, durante il match disputato contro Tsvetana Pironkova, Johanna Konta è svenuta. L’episodio si è verificato nella fase conclusiva del secondo set: l’elevatissima temperatura ha messo in difficoltà la giocatrice britannica, che è stata costretta a fermarsi per alcuni minuti, prima di riuscire comunque a concludere la partita e a vincerla per 6-2 al terzo. Konta si avvicina dunque al prossimo incontro in condizioni non ottimali: potrebbe essere messa in difficoltà da Belinda Bencic, che sta provando a rilanciarsi, dopo essere stata penalizzata da problemi fisici per molte settimane.

PRONOSTICO: Konta non vince in due set (1.61, Bet365)
BELLIS – KERBER | sabato ore 02:30

Cinque vittorie in pochi giorni hanno permesso a Catherine Bellis di approdare al terzo turno degli US Open: dopo aver superato le qualificazioni, la statunitense ha battuto Viktorija Golubic e Shelby Rogers, stupendo gli appassionati di tennis come due anni fa, quando era stata capace di sorprendere Dominika Cibulkova, sempre a Flushing Meadows. Classe 1999, Bellis sembra destinata a una grande carriera e merita davvero di essere seguita con attenzione: nelle prossime ore, però, dovrebbe essere battuta in modo netto dalla fortissima Angelique Kerber, numero 2 del mondo.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.32, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy