US Open: Granollers-Murray, Chardy-Dimitrov, Fognini-Ferrer e Kyrgios-Zeballos

Andy Murray sta attraversando uno straordinario momento di forma, ha vinto ventitré delle ultime ventiquattro partite disputate e potrebbe battere Marcel Granollers in modo rapido. Analizziamo questo e altri incontri di singolare maschile in programma nella quarta giornata.

GRANOLLERS – MURRAY | ore 19:00

Andy Murray sta attraversando uno straordinario momento di forma. Lo scozzese ha vinto ventitré delle ultime ventiquattro partite disputate, dimostrando di essere nella fase migliore della propria carriera e di meritare ampiamente la seconda posizione in classifica mondiale, che occupa alle spalle di Novak Djokovic. Soltanto un ispiratissimo Marin Cilic è riuscito recentemente a battere lo scozzese: è accaduto undici giorni fa, nella finale del torneo di Cincinnati. Marcel Granollers non sembra poter impensierire Murray, pronto a ottenere un netto successo: “under 29.5 games” da provare.

PRONOSTICO: UNDER 29.5 GAMES (1.80, Eurobet)




CHARDY – DIMITROV | ore 19:45

Dopo aver vissuto un lungo periodo complicato, contraddistinto da un’enorme quantità di sconfitte, Grigor Dimitrov sta provando a risollevarsi: ha recentemente dichiarato di aver trovato la propria identità e di essere molto soddisfatto della collaborazione avviata con Daniel Vallverdu, ex allenatore di Andy Murray e Tomas Berdych. La semifinale disputata a Cincinnati rappresenta un buon segnale, ma servirebbero conferme maggiori, prima di poter eventualmente considerare il bulgaro come un giocatore davvero ritrovato. Il match contro Jérémy Chardy, avversario esperto e non semplice da affrontare, presenta più di un’insidia.

PRONOSTICO: Dimitrov non vince in tre set (1.66, Bet365)
FOGNINI – FERRER | ore 21:00

Fabio Fognini ha appena ottenuto una vittoria incredibile, rimontando due set di svantaggio nei confronti di Teymuraz Gabashvili al primo turno degli US Open 2016: l’impressione è che il tennista italiano si complichi spesso la vita da solo e sprechi energie preziose in lamentele varie, anziché provare a trarre il massimo dal talento di cui dispone. Da alcuni mesi a questa parte, David Ferrer appare un po’ in fase calante, dopo aver corso tantissimo sui campi da tennis di tutto il mondo per molte stagioni: nella sfida contro Fabio Fognini, che si preannuncia abbastanza intensa, l’ex numero 3 del mondo potrebbe andare in difficoltà.

PRONOSTICO: Ferrer non vince in tre set (1.44, Bet365)
OVER 36.5 GAMES (1.66, Paddy Power)
KYRGIOS – ZEBALLOS | ore 23:30

Nick Kyrgios ha un carattere particolare ed è spesso protagonista di comportamenti discutibili: i complicati rapporti con la federazione tennistica australiana gli hanno impedito di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Le qualità atletiche di questo ragazzo, però, sono fantastiche e fanno spesso la differenza, soprattutto sulle superfici veloci: sarà presumibilmente così anche nelle prossime ore, in occasione del match in programma sul cemento all’aperto di Flushing Meadows contro Horacio Zeballos, che è uno specialista della terra battuta.

PRONOSTICO: Kyrgios vincente in tre set (1.58, Paddy Power)
UNDER 35.5 GAMES (1.44, Paddy Power)

Altri pronostici:
ore 17:00 NISHIKORI – KHACHANOV Nishikori vincente in tre set (1.34, Paddy Power)
ore 20:45 MARCHENKO – DZUMHUR Over 35.5 games (1.40, Paddy Power)
ore 21:00 GIANNESSI – WAWRINKA Under 27.5 games (1.82, Eurobet)

Impostazioni privacy