Amichevoli internazionali: Belgio-Spagna e Olanda-Grecia (giovedì)

Due interessanti partite, che coinvolgono quattro nazionali in cerca di rilancio, attirano la nostra attenzione: il Belgio affronta la Spagna, mentre l’Olanda sfida la Grecia.

BELGIO – SPAGNA | giovedì ore 20:45

Entrambe le squadre ripartono con un nuovo commissario tecnico. Marc Wilmots non è più alla guida della nazionale belga: aveva a disposizione molti calciatori talentuosi, ma non è stato capace di centrare gli obiettivi sperati, soprattutto in occasione dei recenti Europei, conclusi con una deludente eliminazione ai quarti di finale per mano del Galles: il suo successore è Roberto Martinez, che aveva impressionato positivamente fino a un anno fa, prima di chiudere la propria avventura all’Everton con una stagione molto negativa, per colpa della scarsa attenzione prestata alla fase di non possesso palla. In questa nuova esperienza, Martinez dovrà trovare il giusto equilibrio difensivo: non sarà facile riuscirci sin dall’amichevole contro la Spagna, che ha dato l’addio a Vicente Del Bosque e ricomincia da Julen Lopetegui, ex allenatore del Porto. Il trio offensivo belga – formato da Yannick Carrasco, Eden Hazard e uno tra Romelu Lukaku e Divock Origi – è pronto a sfidare quello composto da Vitolo, Alvaro Morata e Nolito. Le due formazioni possono contare anche su difensori centrali molto abili negli inserimenti sui calci piazzati: ecco un ulteriore fattore che induce a prevedere una partita da “gol”.

Hazard nonostante l’eliminazione del Belgio già ai quarti di finale ha giocato molto bene l’Europeo e ha iniziato alla grande la nuova stagione al Chelsea sotto la guida di Antonio Conte: la disastrosa stagione passata è ormai dimenticata, e un gol anche in questa amichevole a quota 3.40 su Bet365 – che dà fino a 50 euro di bonus a determinate condizioni e permette di vedere questa partita in streaming – è da provare.

Probabili formazioni:
BELGIO: Courtois, Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Defour, Witsel, De Bruyne, Carrasco, R. Lukaku, Hazard.
SPAGNA: De Gea, Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, Koke, Thiago Alcantara, Vitolo, Morata, Nolito.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.00, William Hill)
HAZARD MARCATORE (2.60, Bet365)




OLANDA – GRECIA | giovedì ore 20:45

Sfida tra due nazionali che devono cercare di risollevarsi, dopo aver fallito la qualificazione ai Campionati Europei di Francia 2016. L’Olanda è allenata da Danny Blind, il cui vice è attualmente Marco Van Basten, pronto però a lasciare questo ruolo per iniziare a lavorare per la FIFA, creando un vuoto ancor più grande all’interno di uno staff che avrebbe dovuto accogliere Ruud Gullit, il cui arrivo è poi sfumato. Le amichevoli disputate nello scorso giugno sono state comunque abbastanza incoraggianti: i successi ottenuti contro Polonia e Austria dimostrano che c’è la possibilità di tornare presto su buoni livelli, confidando nei gol di Vincent Janssen – giovane attaccante del Tottenham – e nel rientro di Kevin Strootman, reduce da tanti problemi fisici. La Grecia viene da un biennio ancor più negativo di quello vissuto dall’Olanda: il clamoroso trionfo a Euro 2004 sembra davvero soltanto un lontano ricordo. Il c.t. Michael Skibbe avrà la possibilità di condurre la propria squadra verso un risultato positivo nei prossimi giorni, in occasione della sfida contro Gibilterra, ma verosimilmente non riuscirà in questo intento nell’amichevole in programma tra poche ore.

Probabili formazioni:
OLANDA: Cillessen, Veltman, Bruma, Blind, Willems, Strootman, Wijnaldum, Sneijder, Berghuis, Janssen, Promes.
GRECIA: Kapino, Torosidis, Sokratis, Manolas, Holebas, Samaris, Maniatis, Mantalos, Bakasetas, Vellios, Karelis.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, Bet365)
VINCENT JANSSEN MARCATORE (2.60, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy