US Open: Carreño Busta-Ivashka, Tipsarevic-Querrey, Verdasco-Wawrinka e Berlocq-Lorenzi

Tabellone non semplice per Stan Wawrinka, che deve affrontare un avversario insidioso già all’esordio: Fernando Verdasco non ha mai compiuto un definitivo salto di qualità, ma si trova in vantaggio nel bilancio dei precedenti ed è pur sempre un ex numero 7 del mondo. Analizziamo questa e altre interessanti partite di singolare maschile in programma nella seconda giornata.

CARRENO BUSTA – IVASHKA | ore 17:00

Pablo Carreño Busta si presenta agli US Open in ottime condizioni di forma, oltre che con il morale altissimo: ha appena trionfato a Winston Salem, battendo Roberto Bautista Agut in una finale intensissima e vincendo un titolo ATP in singolare per la prima volta in carriera. Classe 1991, Carreño Busta è molto migliorato nelle ultime stagioni: il successo ottenuto nelle scorse ore dovrebbe aiutarlo ad affrontare i prossimi impegni con ancor più fiducia. Ilya Ivashka si è recentemente messo in mostra in alcuni challenger, ma è totalmente inesperto ad alti livelli e rischia di andare in seria difficoltà nello Slam newyorkese.

PRONOSTICO: Carreño Busta vincente (1.20, Eurobet)




TIPSAREVIC – QUERREY | ore 18:15

Finalmente un sorriso, dopo un lungo periodo difficile. Poche settimane fa, Janko Tipsarevic ha vinto il challenger di Qingdao, partendo dalle qualificazioni e compiendo uno splendido percorso, chiuso con un successo su Ruben Ramirez Hidalgo in finale. Il serbo ha dunque ritrovato confidenza con la vittoria, ma rischia di non riuscire ancora a essere competitivo in uno Slam, visto che è stato lungamente fermato da problemi di salute e ha avuto modo di tornare in campo con una certa continuità soltanto da pochi mesi. Sam Querrey, il cui potente servizio può fare la differenza sul cemento all’aperto di Flushing Meadows, parte favorito.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.22, William Hill)
VERDASCO – WAWRINKA | ore 19:00

In questa edizione degli US Open, Stan Wawrinka è accreditato della terza testa di serie nel singolare maschile, ma dovrà fronteggiare numerose insidie, la prima delle quali arriva già al debutto: Fernando Verdasco non è mai riuscito a compiere un definitivo salto di qualità, ma si trova in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti ed è pur sempre un giocatore con un passato da numero 7 del mondo. Negli ultimi mesi, peraltro, Wawrinka non ha quasi mai convinto: è arrivato in semifinale nell’Open del Canada, ma è stato prematuramente eliminato al Queen’s, a Wimbledon e a Cincinnati.

PRONOSTICO: Wawrinka non vince in tre set (1.57, Bet365)
BERLOCQ – LORENZI | ore 21:00

Due specialisti della terra battuta sono pronti ad affrontarsi sul cemento all’aperto di Flushing Meadows: dovranno quindi adattarsi a una superficie che non amano, facendo affidamento sulla grinta di cui dispongono, caratteristica che sta consentendo loro di continuare a ottenere buoni risultati anche oltre i trent’anni d’età. Carlos Berlocq è recentemente arrivato in semifinale a Umago, mentre Paolo Lorenzi ha fatto ancor meglio, conquistando il titolo a Kitzbuhel e raggiungendo il proprio best ranking. Il match si preannuncia combattuto: “over 37.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 37.5 GAMES (1.87, Eurobet)

Altri pronostici:
ore 17:00 NISHIKORI – BECKER Under 27.5 games (1.92, Eurobet)
ore 18:15 TROICKI – ALBOT Troicki vincente (1.26, Eurobet)
ore 21:00 BERANKIS – JAZIRI Jaziri vincente (1.36, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy