US Open: Babos-Haas, Kontaveit-Vesnina, Siniakova-Bouchard, Siegemund-Tig

Seconda sfida in pochi giorni tra Anett Kontaveit ed Elena Vesnina, che a New Haven si è imposta approfittando del ritiro della propria avversaria, le cui precarie condizioni fisiche rappresentano un fattore da tenere in considerazione. Analizziamo questa e altre interessanti partite di singolare femminile in programma nella seconda giornata.

BABOS – HAAS | ore 17:00

Timea Babos è una tennista di buon livello, che nelle ultime settimane ha quasi sempre ottenuto risultati molto positivi: in questo mese di agosto, infatti, ha deluso soltanto alle Olimpiadi, mentre è arrivata in finale a Florianopolis e ha raggiunto i quarti nel torneo di Cincinnati, in cui è addirittura partita dalle qualificazioni. Barbara Haas è talentuosa, ma ancora abbastanza inesperta: in un contesto importante come Flushing Meadows, l’austriaca – che occupa la posizione numero 141 del ranking WTA – rischia di andare in difficoltà.

PRONOSTICO: Babos vincente in due set (1.50, Paddy Power)




KONTAVEIT – VESNINA | ore 18:30

Queste due giocatrici sono pronte ad affrontarsi per la seconda volta in pochi giorni. La scorsa settimana, a New Haven, Elena Vesnina si è imposta approfittando del ritiro di Anett Kontaveit, costretta da problemi fisici a lasciare il campo quando era in svantaggio per 6-4 1-0. La giovane estone arriva in condizioni non ottimali agli US Open: ha avuto pochissimo tempo per provare a recuperare, perciò rischia di subire una nuova sconfitta contro Vesnina, che peraltro è una tennista di buon livello.

PRONOSTICO: Vesnina vincente (1.44, Eurobet)
SINIAKOVA – BOUCHARD | ore 18:30

Due anni fa, Eugenie Bouchard aveva appena disputato la finale del torneo di Wimbledon e sembrava lanciata verso una strepitosa carriera. Poi, però, si è clamorosamente involuta, ha smarrito quasi tutte le proprie certezze e ha iniziato a perdere una quantità impressionante di partite. Classe 1994, la canadese è ancora in tempo per invertire la rotta e tornare a stupire: in questo momento, però, è difficile immaginare che possa essere protagonista a Flushing Meadows. Katerina Siniakova è un’avversaria insidiosa e riuscirà presumibilmente a impensierire Bouchard.

PRONOSTICO: Bouchard non vince in due set (1.90, Paddy Power)
SIEGEMUND – TIG | ore 19:45

Nel 2011, quando si trovava ben oltre la duecentesima posizione della classifica mondiale, Laura Siegemund decise momentaneamente di dedicarsi più agli studi che al tennis. Pochi mesi fa, questa ragazza tedesca si è laureata in psicologia; nel frattempo, però, è stata capace di emergere anche nello sport che ha sempre amato. Reduce da risultati molto incoraggianti, Siegemund dovrebbe battere in modo netto Patricia Maria Tig, avversaria di livello non altissimo.

PRONOSTICO: Siegemund vincente in due set (1.33, Bet365)

Altri pronostici:
ore 17:00 KASATKINA – WANG Kasatkina vincente (1.32, Eurobet)
ore 18:30 BECK – PODOROSKA Beck vincente (1.25, Eurobet)
ore 18:30 DIATCHENKO – BACSINSZKY Under 16.5 games (2.02, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy