US Open: Benneteau-Ramos Vinolas, Dutra Silva-Cilic, Monfils-Muller e Pospisil-Kovalik

Al via il quarto e ultimo Slam della stagione tennistica. Marin Cilic, che ha clamorosamente trionfato a Flushing Meadows nel 2014, affronta Rogerio Dutra Silva. Analizziamo questa e altre interessanti partite di singolare maschile in programma nella prima giornata.

BENNETEAU – RAMOS VINOLAS | ore 17:00

Problemi fisici hanno costretto Julien Benneteau a saltare gran parte dell’attività tennistica nel 2015 e a tornare in campo soltanto all’inizio di quest’anno, peraltro in condizioni non ottimali, come dimostrano le tante sconfitte recentemente collezionate dal giocatore francese. Albert Ramos Vinolas sta vivendo un’ottima stagione: ha vinto il torneo di Bastad, è approdato ai quarti di finale al Roland Garros e ha raggiunto il proprio miglior ranking. Lo spagnolo, insomma parte favorito.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas vincente (1.76, Eurobet)




DUTRA SILVA – CILIC | ore 17:00

Marin Cilic torna sempre con piacere a Flushing Meadows, dove ha trionfato nel 2014, battendo Kei Nishikori nella finale Slam più sorprendente degli ultimi anni. Il croato si presenta in buone condizioni anche al via di questa edizione degli US Open: ha appena vinto il torneo di Cincinnati, mettendo fine a una lunghissima serie positiva di Andy Murray. Sul cemento all’aperto, superficie che ospita il quarto Major stagionale, Cilic dovrebbe battere facilmente Rogerio Dutra Silva, specialista della terra battuta: “under 27.5 games” da provare.

PRONOSTICO: UNDER 27.5 GAMES (1.70, Eurobet)
MONFILS – MULLER | ore 18:15

È una partita molto interessante, soprattutto se consideriamo che si gioca già al primo turno. Gael Monfils è stato capace di ottenere numerosi risultati positivi nel corso del 2016, ma è reduce da un infortunio alla schiena, che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Cincinnati: non è una grande novità, perché il francese è periodicamente condizionato da guai fisici di varia natura. Gilles Muller gioca spesso bene agli US Open, sa disegnare traiettorie mancine insidiose e potrebbe creare più di un problema al proprio avversario.

PRONOSTICO: Monfils non vince in tre set (1.59, Eurobet)
POSPISIL – KOVALIK | ore 18:30

Jozef Kovalik aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Marco Chiudinelli, ma poi è stato ripescato nel tabellone principale in qualità di lucky loser. Lo slovacco ha recentemente giocato solo a livello challenger, peraltro senza centrare risultati straordinari: sia a Praga che a Portoroz, infatti, non è riuscito ad andare oltre il secondo turno. Vasek Pospisil ha un passato da numero 25 del mondo, gioca bene sul cemento all’aperto – superficie sulla quale si disputano gli US Open – e dovrebbe ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Pospisil vincente (1.65, Eurobet)

Altri pronostici:
ore 19:00 ISNER – TIAFOE Under 37.5 games (1.92, Eurobet)
ore 21:00 VESELY – MYNENI Vesely vincente (1.30, Eurobet)
martedì ore 01:00 DJOKOVIC – JANOWICZ Under 27.5 games (1.68, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy