Eredivisie: Willem II-Roda, Feyenoord-Excelsior e Twente-Sparta Rotterdam (sabato)

Quarta giornata del massimo campionato olandese. Willem II, Feyenoord e Twente affrontano rispettivamente Roda, Excelsior e Sparta Rotterdam.

WILLEM II – RODA | sabato ore 18:30

Nello scorso weekend, il Roda è stato sconfitto per 1-0 dalla Vitesse: il risultato sarebbe stato differente, se Nestoras Mytides non avesse sbagliato un gol clamoroso, colpendo il palo a porta vuota da pochi passi. Il cipriota è arrivato nelle scorse settimane dall’AEK Larnaca, ma finora non è riuscito a integrarsi, esattamente come Dani Schahin, altro attaccante ingaggiato di recente, che oltretutto è in condizioni fisiche non ottimali. Santiago Palacios – che era appena rientrato dal prestito al MVV Maastricht – è stato ceduto al Pumas, mentre Simon Church si è aggregato alla squadra soltanto da pochissime ore. Il Roda, insomma, è alle prese con enormi problemi in fase offensiva e rischia di andare in difficoltà anche contro il Willem II, reduce da una vittoria per 2-1 sul campo dell’Ajax.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Van Anholt, Lachman, Peters, Joppen, Van den Boomen, Ojo, Andrade, Falkenburg, Haye, Sol.
RODA: Van Leer, Milec, Ananou, Kum, Van Peppen, Gullon, Van Hyfte, Auassar, Ajagun, Rosheuvel, Boysen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.36, Bet365)




FEYENOORD – EXCELSIOR | sabato ore 19:45

Interessante derby tra due squadre di Rotterdam. Il Feyenoord – che è attualmente una delle formazioni in testa alla classifica dell’Eredivisie, con nove punti conquistati nelle prime tre giornate – è allenato da Giovanni Van Bronckhorst, il quale sta puntando su uno spregiudicato 4-2-1-3, con l’esperto Dirk Kuyt a sostegno degli attaccanti. L’Excelsior è partito meglio del previsto: sembrava destinato a vivere una stagione difficile, ma ha vinto due delle prime tre partite disputate e sta provando a sorprendere. Tradizione recente e qualità dell’organico favoriscono il Feyenoord in vista di questo match, in cui presumibilmente lo spettacolo non mancherà: negli ultimi cinque precedenti, ci sono stati altrettanti “over” e tre “gol”.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Woudenberg, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Berghuis.
EXCELSIOR: Muyters, Owusu, Mattheij, Drost, Kuipers, Bruins, Vermeulen, Koolwijk, Elbers, Hasselbaink, Ondaan.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1X + OVER (1.42, Eurobet)
GOL (2.10, William Hill)
OVER (1.40, Bet365)
TWENTE – SPARTA ROTTERDAM | sabato ore 20:45

Pochi giorni fa, il Twente ha messo in mostra un calciatore molto talentuoso, che merita di essere seguito con attenzione: si chiama Enes Unal, è turco, ha diciannove anni e ha segnato una tripletta in appena sedici minuti contro il Groningen. Recentemente arrivato in prestito dal Manchester City, questo ragazzo sta provando a risollevare il club di Enschede, riuscito a evitare in modo quasi miracoloso una retrocessione a tavolino per inadempienze economiche. Il neopromosso Sparta Rotterdam sta ben figurando, soprattutto per merito di Loris Brogno, esterno offensivo dotato di buone qualità tecniche. Viste le premesse, l’opzione “gol” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Bijen, Thesker, Trajkovski, Mokotjo, Yeboah, Ede, Ziyech, Unal.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Pinteaux, Sanusi, Spierings, Dijkstra, Brogno, El Azzouzi, Goodwin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.57, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy