Serie B: Spezia-Salernitana (venerdì)

Venerdì sera alle 20:30 inizia il campionato di Serie B 2016/2017 con il primo anticipo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SPEZIA – SALERNITANA | venerdì ore 20:30

Saranno Spezia e Salernitana a inaugurare il campionato di Serie B. Lo Spezia l’anno scorso ha giocato i playoff promozione ed è arrivato fino ai quarti di finale di Coppa Italia eliminando la Roma agli ottavi. Una stagione tutto sommato positiva visto come era andato il girone di andata (male) con l’esonero di Bjelica. Il rendimento da quando è arrivato Di Carlo è nettamente migliorato (ha vinto 18 partite su 36, pareggiandone 10), la società è ambiziosa e quest’anno l’obiettivo è cercare di fare ancora meglio. Le due vittorie in Coppa Italia contro Modena e soprattutto in trasferta contro l’Udinese – squadra di Serie A – fanno ben sperare in vista della nuova stagione. Confermati quasi tutti i calciatori che formavano la formazione tipo dello scorso anno, la novità principale è in attacco dove non c’è più l’esperto Calaiò – ceduto al Parma – sostituito però dal rientrante Iemmello che ha fatto benissimo in prestito al Foggia lo scorso anno, tanto da essere cercato sul mercato da squadre di Serie A.

La Salernitana l’anno scorso è riuscita a salvarsi grazie allo spareggio contro il Lanciano (poi fallito) con in panchina Menichini che aveva sostituito Torrente nel corso del campionato. A luglio quando la Lazio aveva trovato l’accordo con Bielsa era stato scelto Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Salernitana, ma quando è saltata la trattativa di Lotito con l’allenatore argentino ed è stato confermato Inzaghi alla Lazio la società ha deciso di puntare su Sannino, reduce da parecchie esperienze negative con Palermo, Chievo, Watford, Catania e Carpi, squadre con cui non è riuscito a ripetere gli ottimi risultati fatti a Varese e Siena.

La Salernitana ha rinforzato la squadra rispetto all’anno passato con gli arrivi di Laverone, Vitale, Caccavallo, Busellato, Joao Silva, Improta e soprattutto Rosina. Le due partite di Coppa Italia non sono state esaltanti, tutte e due pareggiate con Benevento (0-0, poi vinta ai rigori) e Pisa (1-1, poi persa ai rigori).

La Salernitana ha cambiato allenatore e parecchi calciatori, lo Spezia può contare su una formazione collaudata e con una qualità tecnica maggiore, motivo per cui parte favorito.

La vittoria dello Spezia è a quota 1.72 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Migliore, Terzi, Pulzetti, Errasti, Sciaudone, Piccolo, Iemmello, Piu (Okereke).
SALERNITANA: Terracciano, Laverone, Tuia, Bernardini, Vitale, Rosina, Odjer, Grillo, Zito, Coda, Donnarumma.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Bet365)
OVER 1.5 (1.44, Bet365)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.28, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy