Bundesliga: Bayern Monaco-Werder Brema (venerdì)

La prima partita della nuova stagione del massimo campionato tedesco si gioca venerdì sera alle 20.30: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.

BAYERN MONACO – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

Il Bayern Monaco campione in carica gioca la sua prima partita in casa, all’Allianz Arena, contro il Werder Brema squadra sempre presa a pallate negli ultimi quattro precedenti giocati a Monaco di Baviera in campionato (6-1, 5-2, 6-0 e 5-0). Sarà la prima partita di campionato con il nuovo allenatore Ancelotti – che ha sostituito Pep Guardiola – in panchina, ma non la prima ufficiale in assoluto. Il Bayern Monaco ha già giocato e vinto la finale di Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund e ha superato nel primo turno della Dfb Pokal il Carl Zeiss Jena col risultato di 5-0.

Il Bayern Monaco in estate – a parte l’allenatore – ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione. Per prima cosa ha confermato tutti i suoi campioni, aggiungendo alla rosa un difensore centrale di grande affidamento come Hummels (indebolendo così allo stesso tempo l’unica avversaria in patria capace di competere per il titolo, il Borussia Dortmund) e un giovanissimo centrocampista di grande prospettiva come Sanches, preso dal Benfica prima che diventasse campione d’Europa col Portogallo da protagonista.

La formazione titolare è molto simile a quella dell’anno scorso con l’aggiunta di Hummels, a cambiare è però il modo di giocare di questa squadra. Con Ancelotti non è stato modificato tanto il modulo di gioco quanto il modo di interpretare la partita. Quando c’era Guardiola la difesa giocava con il baricentro altissimo, praticamente sulla linea di centrocampo, e pressava a tutto campo, già con gli attaccanti. Questa tipologia di gioco unita al tiki taka e alla qualità tecnica assoluta e non confrontabile con le altre squadre di Bundesliga ha permesso al Bayern Monaco negli ultimi anni di vincere virtualmente il campionato già alla fine del girone di andata. Il problema è stato il fatto che reggere questi ritmi di gioco per una stagione intera è difficile, e la squadra ha perso in brillantezza fisica sempre nei mesi in cui si giocavano i quarti di finale e le semifinali di Champions League. Ancelotti farà giocare al suo Bayern Monaco un calcio meno spregiudicato e non chiederà ai calciatori un pressing ossessivo, in modo tale da gestire le forze per tutta la stagione e arrivare in forma ai mesi decisivi della Champions League, competizione che ha già vinto con Milan e Real Madrid.

Il Werder Brema ha iniziato la nuova stagione come peggio non poteva, perdendo in Coppa di Germania contro lo Sportfreunde Lotte, squadra che gioca un campionato equivalente alla nostra Lega Pro. A peggiorare la situazione c’è stato il grave infortunio all’attaccante Max Kruse (lesione del legamento laterale del ginocchio sinistro), acquisto più costoso del club nel corso di questa estate, che sostituiva nell’occasione l’esperto fromboliere della passata stagione Pizarro ancora fermo per alcuni problemi fisici.

Il Werder Brema in estate ha perso alcuni calciatori che sono stati fondamentali nella rincorsa alla salvezza della scorsa stagione come il difensore Djilobodji, il difensore Vestergaard e l’attaccante Ujah. Gli arrivi – tra gli altri – di Sanè, Moisander, Kainz, Delaney e Thy potrebbero non bastare e in particolare in attacco l’allenatore Skripnik ha chiesto dei rinforzi.

Il rischio di fare una figuraccia – che poi sarebbe l’ennessima all’Allianz Arena visti gli ultimi precedenti – è altissimo, motivo per cui conviene puntare forte sul Bayern Monaco.

Il “no gol” è a quota 1.66 su Bet365 – che # – quota da provare visti gli attuali problemi del Werder Brema in attacco.

Per questa partita tra Bayern Monaco e Werder Brema, il bookmaker Betfair propone una promozione specifica destinata soltanto ai nuovi clienti che aprono un conto: per loro, in via promozionale, la vittoria del Bayern Monaco contro il Werder Brema è a quota 6.00 (anziché 1.14, che al momento è la quota “standard” su Betfair) per una scommessa singola di massimo 5€, e inoltre la somma scommessa viene eventualmente rimborsata in caso di scommessa non vinta.

Si tratta di un bonus, e funziona così: dopo la registrazione (con il codice promozionale ZIB485), si scommette – al massimo 5 euro, in singola – sulla vittoria del Bayern Monaco a quota “normale”. Se il Bayern Monaco vince la partita, l’accredito viene erogato in due parti: una prima parte è la vincita immediata maturata dalla scommessa a quota “normale” (ora intorno a 1.14), mentre una seconda parte – accreditata sotto forma di bonus entro 24 ore dalla fine della scommessa – corrisponde alla somma ancora dovuta per colmare la differenza tra una vincita a quota “normale” e una vincita a quota 6.00. Per saperne di più, leggi attentamente i termini e le condizioni della promozione sulla pagina specifica di Betfair.

a Betfair e ottenere la promozione “Bayern Monaco vincente a quota 6.00”

 

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Hummels, Javi Martinez, Alaba, Thiago, Xabi Alonso, Vidal, T. Müller, F. Ribery, Lewandowski.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, L. Sané, Moisander, Caldirola, Grillitsch, S. Yatabaré, Fritz, Junuzovic, Sternberg, Bartels.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
NO GOL (1.66, Bet365)
1 + OVER 2.5 (1.36, Bet365)
1 CON HANDICAP (-2.0) (1.72, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy